Rivalità

Editore: Fazi

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8893250039 | Isbn-13: 9788893250030 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Paola Checcoli

Ti piace Rivalità?

Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all'Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all'interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio - frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi - attira subito l'attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d'amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l'unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni.

Per questo secondo volume della saga devo ammettere che tre stelle sono meritate. Dopo aver letto un libro un po' pesante, cercavo qualcosa di leggero che mi liberasse un po' la mente. Questo è sicuramente il libro adatto, fresco e scorrevole, anche se in alcuni punti un po' lento. C'era qualcosa di scontato, intuibile già all'inizio, ma mi è piaciuto il modo in cui vengono uniti momenti di panico a momenti di estrema dolcezza. Anche qui il confronto con Twilight è inevitabile, ma devo ammettere che questo mi è piaciuto di più e non solamente perché è molto meno romanzato e melenso, ma proprio dal punto di vista della storia. Hannah ha un carattere abbastanza forte, a volte un po' incosciente, ma non è la classica eroina mite che ci hanno abituato a vedere e questo va a vantaggio della saga. Vi consiglio di dare una possibilità a Sophie, perché nonostante il finale da digrignare i denti, non scrive male.

Migliore del primo con nuovi personaggi e più azione. Darius mi è piaciuto moltissimo e sul finale risalta fino ad appannare i due protagonisti, spesso zuccherosi a livelli stucchevoli. Almeno in questo romanzo Hannah ha mostrato un po' più di carattere e di altruismo. Dopo lo schock in conclusione di libro, sono proprio curiosa di leggere cosa succederà nei prossimi!

Recensione completa su: http://leggereinsilenzio.blogspot.it/2016/08/recensione-rivalita-sophie-jomain.html

ivalità è un romanzo che mi sento di consigliare a quanti sono alla ricerca di una lettura fresca e coinvolgente, capace di emozione e sorprendere, arrivando fino a spiazzare un lettore indubbiamente catturato in una morta, forte e resistente, che non lascerà facilmente la presa, in grado di condurlo attraverso maglie di una storia di amore, amicizia e sacrificio che non dimenticherete facilmente.
    Un eco insistente occuperà la vostra mente, una volta voltata l'ultima pagina, in attesa di essere messa a tacere dal suo prossimo, atteso e fortunatamente imminente capitolo..

RECENSIONE A CURA DI ANTONIETTA MIRRA PER IL BLOG L'AMICA DEI LIBRI

Rivalità è il secondo romanzo della serie le Stelle di Noss Head della bravissima Sophie Jomain. Una storia che ha come protagonisti Hannah, una ragazza umana e Leith, un lupo mannaro. Nel primo libro abbiamo assistito alla nascita della loro storia d’amore, ai pericoli e agli ostacoli che insieme hanno affrontato, soprattutto a causa della loro natura diversa. Rischi che hanno corso e che al contempo li hanno prima allontanati e poi riuniti definitivamente. Una storia apprezzata per la sua originalità e per la fusione perfetta della mitologia e di elementi già ampiamente conosciuti ed amati in romanzi precedenti.
    L’autrice ha dimostrato anche in questo secondo romanzo di averci lavorato duramente e di essere capace di usare uno stile accattivante e che conquista dalla prima all’ultima pagina. Una storia che riesce a far sognare, che è popolata da tanti sogni ed altrettanti incubi, che sa tenerti sulle spine, sa appassionarti e incuriosirti in un modo che non ti aspetti.
    Hannah e il suo Leith sono cresciuti, per lei è iniziato il primo anno di università e insieme ad una nuova fase della sua esistenza, si aggiungono tanti nuovi amici con i quali condividere i momenti liberi della sua giornata. Hannah conosce Darius e i suoi amici che fanno parte di una confraternita che si chiama Il cerchio. Anche se Leith cerca di metterla in guardia su di lui, la ragazza ne è inconsapevolmente attratta e non ha nessuna intenzione di privarsi di quella conoscenza che stranamente l’incuriosisce.
    Darius è un vampiro e ovviamente non è visto di buon occhio da Leith e da tutto il suo Branco che a sua volta, però non ha accettato facilmente la presenza di Hannah.
    (...)
    CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG L'AMICA DEI LIBRI DI ANTONIETTA MIRRA

Hannah e Leith si trasferiscono insieme all'università di St Andrews ... Tutto sembra andare per il meglio, Hannah ha una compagna di casa che adora e Leith è l'amore della sua vita.
    Se non fosse che ...continua

Se non fosse che al mondo non esistono solo i lupi ma anche i vampiri, nella fattispecie Darius che stringe amicizia con Hannah, perché nonostante le diversità lei è così, non accetta delle vecchie e stupide ostilità di razza.
    Purtroppo un Crinos ben celato disturba il delicato equilibrio di St Andrews e mette gli uni contro gli altri ... E poi ci sono Julia e Darius, lupo e vampiro e la rinuncia ed loro grande amore.
    Un vampiro morto, una vendetta giurata proprio quando si pensava che gli animi si fossero placati...

Ed i vampiri, questa volta armati di ali nere, un misto tra twilight e fallen, due fazioni che si odiano dalla notte dei tempi, nemici giurati, sembra la tregua in twilight tra i cullen e i lupi della riserva..ma questa volta l'umana è legata al lupo...
    Avvincente, non vedo l'ora di leggere il 3 libro perché la fine del secondo mi lascia l'amaro in bocca