Rivelazioni

Editore: Garzanti Libri

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 459 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Chi semplificata , Francese , Tedesco , Sloveno , Olandese , Ceco , Polacco

Isbn-10: 8811678226 | Isbn-13: 9788811678229 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. T. Marenco

Disponibile anche come: Tascabile economico , Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Rivelazioni?

Thomas Sanders è un brillante manager e un tranquillo padre di famiglia.Finché non ritrova una sua ex spettacolarmente sexy, Meredith Johnson, che haabilmente scalato i vertici della DCT, l'avveniristica azienda di Seattle percui lavora anche lui. Il primo incontro tra i due si conclude nella manierapeggiore: la spregiudicata Meredith lo accusa di averla molestatasessualmente. Per salvarsi, Thomas dovrà ribaltare l'accusa, dimostrando inun'aula di tribunale che è stato lui la vittima. Ma il suo compito sarà resopiù difficile da un oscuro intrigo finanziario al cui centro si trova lastessa DCT.

Crichton è sempre una sicurezza. Ogni romanzo insegna qualcosa sull'argomento trattato, nello specifico non solo le molestie lavorative, ma anche i meccanismi politici che governano le grosse corporation. Sempre una piacevole lettura

Thomas Sanders è un brillante manager e un tranquillo padre di famiglia. Finché non ritrova una sua ex spettacolarmente sexy, Meredith Johnson, che ha abilmente scalato i vertici della Dct, l'avveniristica azienda di Seattle per cui lavora anche lui. Il primo incontro tra i due si conclude nella maniera peggiore: la spregiudicata Meredith lo accusa di averla molestata sessualmente. Per salvarsi, Thomas dovrà ribaltare l'accusa, dimostrando in un'aula di tribunale che è stato lui ad aver subito le molestie. Ma il suo compito sarà reso più difficile da un oscuro intrigo finanziario al cui centro si trova la ditta per cui lavorano.

Crichton fu un genio che precorse i tempi e che seppe declinare il genere del thriller in numerosissime maniere.
    Questo "Rivelazioni" è un techno-spy-relation-thriller di grandissimo rendimento.

Parte lento, appesantito da uno stile che tende ad essere troppo meticoloso, ma poi, superate le prime 100 pagine, ingrana e diventa davvero difficile staccarsi. Tratta una tematica, quella delle molestie sessuali in ambito lavorativo, non semplice e la studia dal punto di vista meno convenzionale. Questo è sicuramente apprezzabile e gli spunti di riflessione che il libro lascia non sono pochi. L'autore, però, infarcisce il libro di troppi stereotipi, anche solo citandoli per poi smentirli. I personaggi sembrano più dover riportare un pensiero generale o un comportamento prestabilito dalla media che non il proprio, dettato magari da una personalità ben definita. Diventa difficile così, per me, provare empatia per uno qualsiasi dei personaggi e questo ha limitato un po' il mio coinvolgimento. Poi ho ritrovato anche qui alcuni commenti nei confronti delle donne che mi hanno infastidito, ma essendo solamente il secondo romanzo che leggo di quest'autore non vorrei generalizzare troppo.
    Rimane una lettura con un buon intreccio e con un ritmo che va in crescendo.

Es un libro de buena intriga en el que cuando parece que todo va a solucionarse aparecen nuevos datos que vuelven a darle la vuelta a todo.
    También es cierto que aparecen muchos términos "científicos" que en mi opinión podían omitirse.
    Corto y fácil de leer

Non si tratta certo di un capolavoro, ma è un romanzo molto coinvolgente ed ottimamente scritto.
    Ricordo di averlo letto in una notte...non riuscivo a staccarmi...lo consiglio.