Rivergination

By Luciana Littizzetto

Like Rivergination ?

La rivergination si fa per evitare la svalutation e incentivare la devolution. E' l'ultima moda della chirurgia estetica: qualche minuto e voilà, ci si ritrova candide e immacolate stile prima comunione. Un po' come quando vuoi vendere la macchina e Continue

La rivergination si fa per evitare la svalutation e incentivare la devolution. E' l'ultima moda della chirurgia estetica: qualche minuto e voilà, ci si ritrova candide e immacolate stile prima comunione. Un po' come quando vuoi vendere la macchina e azzeri il contachilometri per farla sembrare nuova. Questa è solo una delle ultime follie della nostra cronaca quotidiana che Luciana Littizzetto affronta, strapazza e, con una strepitosa catarsi comica, trasforma in irresistibili gioielli di umorismo. Fra gli altri obiettivi della sua raffinata perfidia ci sono ovviamente gli uomini: quelli a cui non devi chiedere mai perché tanto è inutile, quelli che in pigiama sembrano pepiere da pizzeria e quelli che si alzano a metà "ciupa dance" per leggere un sms. C'è la pubblicità: "Non c'è latte senza cagotto, non c'è 12 senza 88". I grandi misteri degli oggetti quotidiani: "Siamo andati sulla luna, stiamo studiando le cellule staminali... Possibile che non riusciamo a brevettare un calzino che non si buchi sulla punta?". Dopo il successo della "trilogia della verdura", Luciana Littizzetto torna in libreria con questo piccolo capolavoro di satira, che sa cogliere come nessun altro gli aspetti privati delle faccende pubbliche e quelli comuni delle nostre vite private. E quando leggendo ci si accorge che sì, è proprio come è successo a noi, ecco che si scatena il miracolo del comico. E allora si ride davvero.

l'ironia fatta donna

caustico e pungente come solo Luciana sa essere.... a tratti ho riso come una matta!

Elisabetta Benvenuti said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

piccoli capitoletti per ridere e sorridere. a volte questa comicità è davvero trita e ritrita!

chiara said on Sep 6, 2014 | Add your feedback

Rivergination

Un libro per ridere dei costumi e degli usi del proprio Paese, in modo che solo "Lucianina" è in grado di fare.

Sarah995 said on May 4, 2014 | Add your feedback

Molto divertente. Mentre "La principessa sul pisello" strappava sorrisi, questo strappa delle risate vere e proprie.
    Meglio quindi leggerlo da soli, se non si vuole essere presi per dei malati di mente...

Laura C. said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

carino, in molti punti davvero divertente, altri leggermente sotto le mie aspettative, comunque tutto sommato mi è piaciuto. Una lettura leggera, ma che offre anche vari spunti di riflessione!

Lily90 Chris said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

• Others