Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Rivergination

Di

3.5
(1684)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804609559 | Isbn-13: 9788804609551 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Entertainment , Family, Sex & Relationships , Humor

Ti piace Rivergination?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Molto divertente. Mentre "La principessa sul pisello" strappava sorrisi, questo strappa delle risate vere e proprie. Meglio quindi leggerlo da soli, se non si vuole essere presi per dei malati di ...continua

    Molto divertente. Mentre "La principessa sul pisello" strappava sorrisi, questo strappa delle risate vere e proprie. Meglio quindi leggerlo da soli, se non si vuole essere presi per dei malati di mente...

    ha scritto il 

  • 4

    carino, in molti punti davvero divertente, altri leggermente sotto le mie aspettative, comunque tutto sommato mi è piaciuto. Una lettura leggera, ma che offre anche vari spunti di riflessione! ...continua

    carino, in molti punti davvero divertente, altri leggermente sotto le mie aspettative, comunque tutto sommato mi è piaciuto. Una lettura leggera, ma che offre anche vari spunti di riflessione!

    ha scritto il 

  • 3

    al di sotto delle attese

    Da grande fan di Luciana, mi sarei aspettato qualcosa di altrettanto pungente rispetto a quello con cui ci delizia durante i suoi interventi della domenica sera.

    Seppure possa essere simpatico, di ...continua

    Da grande fan di Luciana, mi sarei aspettato qualcosa di altrettanto pungente rispetto a quello con cui ci delizia durante i suoi interventi della domenica sera.

    Seppure possa essere simpatico, di tanto in tanto, leggere le critiche alle cose che noi stessi critichiamo ogni giorno negli altri, il libro non ha molto mordente. Si articola in piccoli capitoli di 2-3 pagine che, più che piccoli sketch comici, sembrano delle piccole riflessioni da casalinga, la quale, tra una spolverata e una passata di Folletto, appunta qualcosa sul suo taccuino. Sembrano piccoli interventi a misura di blog, più che di libro; avrei preferito un romanzo comico come forma letteraria, ma non è questo un limite al mio giudizio sul libro.

    La lettura comunque è leggera e piacevole, quindi, seppure non riderete a crepapelle, ma accennerete solo un sorriso qua e là, passerete 2 ore (perchè il libro è abbastanza breve) di spensieratezza.

    ha scritto il 

  • 4

    Ho una stima enorme della Littizzetto e forse questo influenza in maniera positiva la recensione, ma questo libro è veramente forte!
    Le pagine trasmettono l'energia e la simpatia della Littizzetto, ...continua

    Ho una stima enorme della Littizzetto e forse questo influenza in maniera positiva la recensione, ma questo libro è veramente forte!
    Le pagine trasmettono l'energia e la simpatia della Littizzetto, strappando sorrisi e risate e non sono molti gli autori che riescono in questo.
    Grande Luciana!
    Libro simpatico, "frizzante" e consigliato!!

    ha scritto il 

  • 3

    La maschera

    Intendiamoci..Luciana, secondo me è un comico con la C maiuscola..anzi è padrona di una capacità più articolatà del semplice saper far ridere, sa fare satira..anzi ancora di più, Luciana è ...continua

    Intendiamoci..Luciana, secondo me è un comico con la C maiuscola..anzi è padrona di una capacità più articolatà del semplice saper far ridere, sa fare satira..anzi ancora di più, Luciana è una Maschera non meno degna dei personaggi della Commedia dell'arte che il mondo ci invidia; ma proprio questa sua forza si tramuta nel suo limite di scrittura..si ride certo, ma perchè la si immagina porgere quelle stesse battute che stiamo leggendo..gli occhi vispi, la faccia furbetta, il linguaggio boccaccesco che trova una sua naturalezza solo se legato alla sua mimica facciale..si desidera sempre che ciò che si sta leggendo si possa anche vedere.E' comunque una lettura piacevole,intelligente, mai priva di contatti con la realtà, ognuno/a ci si può riconoscere almeno un pò..e questo fà di Luciana sempre e comunque il nostro grillo parlante preferito.

    ha scritto il 

  • 0

    Parla di chirurgia estetica l'ultima moda negli anni 2000. La Littizzetto affronta questo tema con una strepitosa comicità e umorismo. Non manca fra i suoi obiettivi la perfidia sugli uomini. Una ...continua

    Parla di chirurgia estetica l'ultima moda negli anni 2000. La Littizzetto affronta questo tema con una strepitosa comicità e umorismo. Non manca fra i suoi obiettivi la perfidia sugli uomini. Una frase che mi ha fatto molto ridere è:"l'uomo è andato sulla luna , studia le cellule staminali ......... possibile che non riesca a inventare un calzino che non si buchi sulla punta" E' umoristico anche nei confronti delle donne. A me è piaciuto davvero molto. Lorenzo R. (I C)

    ha scritto il 

Ordina per