Rivergination

By Luciana Littizzetto

Like Rivergination ?

Rivergination

Un libro per ridere dei costumi e degli usi del proprio Paese, in modo che solo "Lucianina" è in grado di fare.

Sarah995 said on May 4, 2014 | Add your feedback

Molto divertente. Mentre "La principessa sul pisello" strappava sorrisi, questo strappa delle risate vere e proprie.
    Meglio quindi leggerlo da soli, se non si vuole essere presi per dei malati di mente...

Laura C. said on Dec 29, 2013 | Add your feedback

carino, in molti punti davvero divertente, altri leggermente sotto le mie aspettative, comunque tutto sommato mi è piaciuto. Una lettura leggera, ma che offre anche vari spunti di riflessione!

Lily90 Chris said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

al di sotto delle attese

Da grande fan di Luciana, mi sarei aspettato qualcosa di altrettanto pungente rispetto a quello con cui ci delizia durante i suoi interventi della domenica sera.

Seppure possa essere simpatico, di tanto in tanto, leggere le critiche alle cose che noi stessi critichiamo ogni giorno negli altri, il libro non ha molto mordente. Si articola in piccoli capitoli di 2-3 pagine che, più che piccoli sketch comici, sembrano delle piccole riflessioni da casalinga, la quale, tra una spolverata e una passata di Folletto, appunta qualcosa sul suo taccuino.
    Sembrano piccoli interventi a misura di blog, più che di libro; avrei preferito un romanzo comico come forma letteraria, ma non è questo un limite al mio giudizio sul libro.

La lettura comunque è leggera e piacevole, quindi, seppure non riderete a crepapelle, ma accennerete solo un sorriso qua e là, passerete 2 ore (perchè il libro è abbastanza breve) di spensieratezza.

Mariceli said on Sep 10, 2013 | Add your feedback

Ho una stima enorme della Littizzetto e forse questo influenza in maniera positiva la recensione, ma questo libro è veramente forte!

Le pagine trasmettono l'energia e la simpatia della Littizzetto, strappando sorrisi e risate e non sono molti gli autori che riescono in questo.
    Grande Luciana!
    Libro simpatico, "frizzante" e consigliato!!

Tikituga said on Jul 15, 2013 | Add your feedback

• Others 192 Pages