Roadwork

Publisher: Signet

3.4

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , German , French , Swedish , Japanese , Dutch , Greek , Portuguese , Polish , Czech , Russian

Isbn-10: 0451197879 | Isbn-13: 9780451197870 | Publish date:

Also available as: Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Do you like Roadwork ?

They're tearing down Bart Dawes's home, leveling his memories, and destroying his past, all for a new highway extension. Funny what that kind of progress can do to a man. Scary, too.

Molto carino... Il libro illustra la discesa inarrestabile del protagonista nella propria ossessione. Una spirale inarrestabile di lucida follia... Divertente.

Tra tutti quelli che ho letto del Re, personalmente questo l'ho trovato un po' sotto tono.
    Non accade molto ed il finale è abbastanza ovvio già dalle prime pagine, però si fa leggere..

non puoi avere sempre quello che vuoi. Ma se tenti qualcosa,potresti scoprire che ottieni cio' di cui hai bisogno

vorrei avere solo vent'anni con un mucchio di decisioni ancora da prendere

confesso che ho iniziato il libro con sospetto. ormai mi capita da un po' con King, non sai mai se davanti hai un bel libro o una ciofeca.

questo è stato un bel libro, una bella storia che mi ha coinvolto fino alla fine. all'inizio il protagonista mi è stato antipatico per certi atteggiamenti tenuti nei confronti della moglie e dei colleghi di lavoro, alla fine l'ho riabilitato.
    una bella sorpresa.

Una lucida follia...

Romanzo (scritto sotto lo pseudonimo di Bachman) che, come spesso accade in questo caso, non riguarda l'orrore soprannaturale o maligno ma quello generato da un comune essere umano...<br />George non ha mai del tutto superato la perdita del giovane figlio per un tumore e, quando viene a sapere che dovrà essere sfrattato per consentire la costruzione di un'autostrada, perde totalmente la lucidità mentale: abbandonati tutto e tutti, si lancia in una vita al limite, sempre in bilico tra realtà e illegalità, fino al giorno fatidico del trasloco, quando, dopo aver comprato armi a volontà, si prepara da solo ad affrontare il suo destino...<br />Altro romanzo molto breve nel quale King riesce a instaurare la sua classica storia che parte piano e cresce costantemente fino al finale da brividi... l'unico difetto è, nella mia opinione, proprio la lentezza dell'inizio, dove probabilmente qualche capitoletto poteva anche essere omesso per favorire una maggiore fluidità alla storia ma, da un terzo in poi, King non delude, riuscendo a scatenare tutto il suo classico orrore, semplicemente scavando nella mente di un uomo...<br />Da leggere!

Un capolavoro... veramente un libro di quelli che non vorresti che finisse mai.
    Consigliatissimo per gli amanti di Stephen King (non è terrificante ma ben scritto e con quel pizzico di follia).

pasas gran parte del libro esperando a que pase lo que pasa al final de todo,son paginas y paginas relatando los ultimos dias de un pobre hombre al que expropian su casa y se vuelve loco iniciando una cruzada contra el mundo en general y la constructora en particular
    un libro excesivamente ...continue

un libro excesivamente largo sin demasiada historia

A me Richard Bachman piace!

Bel libro del buon caro e vecchio King, scritto sotto pseudonimo di Bachman, diversi anni fa. Non sarà un capolavoro, ma si legge bene e tiene comunque fino all'ultima pagina, vai avanti per sapere come andrà a finire. Delle volte Bachman batte King, che da par suo, oltre a capolavori ha scritto anche belle schifezze nel corso della sua lunga carriera!