Robert Capa

La collezione completa

Voto medio di 65
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Robert Capa (1913-1954), uno dei più grandi fotografi del ventesimo secolo e membro fondatore dell'agenzia fotografica Magnum, aveva lo spirito del giornalista impegnato e appassionato e lo sguardo dell'artista. Le opere da lui realizzate nell'arco d ...Continua
Ha scritto il 21/09/12
una donna, che sotto choc gira intorno al carretto con le sue cose. un'incursione aerea ha ucciso i suoi familiali, il cane, l'asino. chi vuole un'altra guerra?.
Ha scritto il 27/01/12
Gli scatti magici di Capa. Ma come poteva fare delle foto così piene di drammaticità, così coinvolgenti, tanto da perdercisi dentro? Come poteva col tipo di apparecchiatura allora a disposizione? Un maestro assoluto del fotogiornalismo e un'inarrivab ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 13/03/09
Leggermente fuori fuoco
La più completa monografia di questo straordinario fotografo, fondatore della Magnum, che ci ha raccontato il mondo con il suo sguardo unico.
Ha scritto il 19/01/09
Volume di grande dimensione e di altrettanto grande valore che raccoglie l'opera completa del bravo fotografo.
Esaustivo e di ottima qualita' grafica permette una carrellata sui primi, travagliati e fondamentali, cinquanta anni del secolo XX.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi