Robert De Niro

Di

Editore: Gremese Editore

4.0
(2)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 123 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884403421 | Isbn-13: 9788884403421 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Robert De Niro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Questo libro ricostruisce la parabola artistica di uno dei più importantirappresentanti del cinema americano degli ultimi quarant'anni capace comepochi altri di incarnare la complessità e i turbamenti dell'uomocontemporaneo, il nome di Robert De Niro è divenuto nel tempo sinonimo dirigore e perfezionismo tecnico, di immersione totale nei personaggiinterpretati, dei quali di volta in volta assume anche le caratteristichefisiche, oltre ad esprimerne in modo sempre incisivo i tratti interiori. Allalunga carriera di questo artista il volume dedica un'analisi interessante eapprofondita, snodando il racconto lungo le diverse fasi della biografiaartistica dell'attore. In appendice le schede complete di tutti i film.
Ordina per
  • 4

    Poliedricità + Stanislavskij = Robert De Niro

    La biografia Robert De Niro di Giorgio Nisini è un libricino che fin da subito vuole essere un opuscolo enciclopedico: è diretto, conciso e soprattutto essenziale. È la panoramica della carriera di un ...continua

    La biografia Robert De Niro di Giorgio Nisini è un libricino che fin da subito vuole essere un opuscolo enciclopedico: è diretto, conciso e soprattutto essenziale. È la panoramica della carriera di uno dei più grandi attori del secolo scorso, che ha raggiunto la vetta del successo planetario tra gli anni settanta e ottanta; è il racconto della vita del più importante maestro dell'interpretazione e dell'improvvisazione, colui che ha capito il metodo Stanislavskij e l'ha fatto suo, colui che più di tutti è riuscito a diventare il personaggio in ogni circostanza: dal folle Jon Rubin in Ciao America! al dolce Frank in Innamorarsi, dal serio e inquieto Travis Bickle in Taxi Driver all'esilarante Giovanni in Cose Nostre. Questa piccola biografia guada il fiume degli anni scintillanti e opachi di Bob, a partire dalla sua giovinezza fino all'anno di pubblicazione del volume (2004). A mio parere non è un libro indispensabile, proprio perché non è una biografia completa: e per fortuna!, altrimenti vorrebbe dire che Robert De Niro l'ha fatta finita col cinema. Tuttavia se ti senti un De Niro inside, e quindi ammiri onestamente la sua poliedricità, la sua capacità di adattarsi a qualsiasi situazione, la sua bravura nel diventare il personaggio, e se quindi non puoi fare a meno di riguardare periodicamente le sue pellicole... beh, non c'è altro da fare: corri a prendere questo libro, leggilo, contemplalo e poi torna a guardare i suoi film.

    ha scritto il