Roboscopo

Tutta la verità sui segni zodiacali dall'inimitabile astrologo di Internazionale

By Rob Brezsny

Like Roboscopo ?

Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abo Continue

Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abominio: incoraggiano le persone a trarre la conclusione, assolutamente sbagliata, che l'astrologia predica la predestinazione e nega il libero arbitrio". Oggi è uno dei più famosi astrologi del mondo e la sua rubrica viene tradotta ogni settimana in tredici lingue su 133 testate, grazie all'inimitabile stile lirico e provocatorio, sempre capace di ispirarci, consolarci e strapparci un sorriso. Solo lui sa svelare che ciascuno di noi può essere allo stesso tempo un ippopotamo, un giardino profumato, una formica che trasporta una patatina e un guerriero pigro. O spronarci a correre verso il vulcano, espiare le nostre vere colpe, fischiare con due dita, fare un sogno da cinque centesimi, scendere dai tacchi o scrivere sul marmo. In questo libro, espressamente concepito per l'Italia, sono raccolti per ciascun segno dello zodiaco il profilo della personalità, i personaggi da prendere a modello e gli straordinari consigli e spunti di riflessione di Rob, tratti dal meglio della sua ispirata "produzione" degli ultimi dieci anni: i più belli tra quelli pubblicati su "Internazionale" ma anche una ricchissima selezione di inediti, tra cui il suo primo oroscopo in assoluto.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2010-01-01