Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Roboscopo

Tutta la verità sui segni zodiacali dall'inimitabile astrologo di Internazionale

By Rob Brezsny

(51)

| Paperback | 9788817045230

Like Roboscopo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abo Continue

Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell'illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l'affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali "un abominio: incoraggiano le persone a trarre la conclusione, assolutamente sbagliata, che l'astrologia predica la predestinazione e nega il libero arbitrio". Oggi è uno dei più famosi astrologi del mondo e la sua rubrica viene tradotta ogni settimana in tredici lingue su 133 testate, grazie all'inimitabile stile lirico e provocatorio, sempre capace di ispirarci, consolarci e strapparci un sorriso. Solo lui sa svelare che ciascuno di noi può essere allo stesso tempo un ippopotamo, un giardino profumato, una formica che trasporta una patatina e un guerriero pigro. O spronarci a correre verso il vulcano, espiare le nostre vere colpe, fischiare con due dita, fare un sogno da cinque centesimi, scendere dai tacchi o scrivere sul marmo. In questo libro, espressamente concepito per l'Italia, sono raccolti per ciascun segno dello zodiaco il profilo della personalità, i personaggi da prendere a modello e gli straordinari consigli e spunti di riflessione di Rob, tratti dal meglio della sua ispirata "produzione" degli ultimi dieci anni: i più belli tra quelli pubblicati su "Internazionale" ma anche una ricchissima selezione di inediti, tra cui il suo primo oroscopo in assoluto.

5 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Brezsny per me è una specie di guru, ogni settimana aspetto il giorno in cui esce il suo oroscopo. Però questo libro me lo aspettavo un pochino diverso, più approfondito dal punto di vista astrologico.
    Rimane una bella lettura, con molti stimoli per ...(continue)

    Brezsny per me è una specie di guru, ogni settimana aspetto il giorno in cui esce il suo oroscopo. Però questo libro me lo aspettavo un pochino diverso, più approfondito dal punto di vista astrologico.
    Rimane una bella lettura, con molti stimoli per chi ha voglia di mettersi in discussione.

    Is this helpful?

    sonosololibri said on Apr 24, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una piccola chicca per gli amanti di Brezsny :)

    Is this helpful?

    Laramelie said on Dec 20, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Certo non voglio dire che compro Internazionale solo per leggere Brezny, come dice Maria Laura Rodotà. La verità è che, a volte, succede.

    Senza stelle perché sarebbe un ossimoro.

    Is this helpful?

    Savilerow said on Oct 23, 2011 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    non credo agli oroscopi, ma quello di Rob Brezny non me lo perdo, mai! ;) http://www.internazionale.it/oroscopo/

    qui solo un assaggio:
    ARIETE 21 marzo-19 aprile: sei un ippopotamo a mollo in un fiume, con la cima della testa che sbuca tra i giacinti d'acqua... sei un farmaco miracoloso, sei una formica che con grazia e tanta forza sollevi pesi molto più ...(continue)

    qui solo un assaggio:
    ARIETE 21 marzo-19 aprile: sei un ippopotamo a mollo in un fiume, con la cima della testa che sbuca tra i giacinti d'acqua... sei un farmaco miracoloso, sei una formica che con grazia e tanta forza sollevi pesi molto più grandi di te PROVA A essere punk [come disse una volta B.J.Armstrong il cantante dei Green Day] dando un calcio -per primo (aggiunge Rob)- al secchio dell'immondizia; proteggere le orchidee che hai in te da regalare; bere il mare e mangiare il vento per sintonizzarti sulle emozioni che provi!
    TORO 20 aprile-20 maggio: sei un frutto rigoglioso come un melograno rosso rubino o un caco arancio vivo che resiste all'arrivo dell'inverno appeso ad un ramo grigio-bruno senza foglie; sei sempre innamorato; sei un esteta e materialista rampante PROVA A cambiare nome o titolo o etichetta di cui vorresti liberarti; a guardare sotto i piedi, perchè la più grande opportunità è proprio lì dove sei; imita una fontanta. non un geyser una cascata o un fiume, ma un fontana che sale ma non troppo in alto e poi riscende dolcemente nella vasca a flusso continuo...
    GEMELLI 21 maggio-20 giugno: sei un gaffeur fico, una cicogna che cova palline da golf, e quindi ascolta il tuo intuito per non investire le tue forze per far crescere qualcosa che non potrà mai rispondere alle tue cure; sei un surfer, che solo con immaginazione e intraprendenza al culmine puo' cavalcare onde, appunto senza bisogno dell'oceano PROVA A imparare la melmitazione: trovare un terreno abbondantemente coperto di fango, togliersi i vestiti, immergersi nella melma e rotolarcisi dentro; vivere fobie stravaganti per superare le tue paure come l'automatonofobia (la paura dei pupazzi dei ventriloqui), l'apeirofobia (la paura dell'infinito), la kyphofobia (la paura di abbassarsi)o la lutrafobia (la paura delle lontre); curarti cantando, come gli aborigeni yanyuwa dell'Australia nordoccidentale.
    CANCRO 21 giugno-22 luglio: sei una tela tessuta da un ragno ubriaco, sei un pazzo che puo' creare capolavori, come Van Gogh che se lo avessero curato con prozac o xanax, gli avrebbero risparmiato il tormento che fece esplodere la genialità nelle sue tele, sei un riccio di mare che sarà piccolo, spinoso e smidollato, ma fa pur sempre parte della famiglia PROVA A perderti in sbaciucchiamenti: bacia il cielo, gli alberi, i fiumi e perfino la nebbia; dire "che schifo!" in 47 modi per liberarti dalle scorie e creare in te uno spazio vuoto e pulito; fare sesso come i delfini, che utilizzano tre terzi della loro vita a toccarsi e accarezzarsi e non fanno distinzione tra i sessi.
    LEONE 23 luglio-22 agosto: sei un ragnetto che fluttua a mezz'aria appeso ad un lungo filo di ragnatela pronto a lanciarti nell'ignoto; sei troppo addomesticato: lascia correre e giocare l'animale che è in te; sei affamato di dramma per soddisfare il bisogno di entropia PROVA A passeggiare in un cimitero...cantando le tue canzoni preferite; suonare male la cornamusa o mettere le scarpe al contrario, per non prendertela male per niente; scrivere al buio, per guardarti meglio dentro.
    VERGINE 23 agosto-22 settembre: sei Hansel (o Gretel) che semina briciole per ritrovare la strada di casa, sei un coltivatore di crisantemi e per quanto ammiri la bellezza di ciò che coltivi Rob ti consiglia di non sacrificarti troppo per servirla; sei un uomo che sussurra alle puzzole PROVA A crogiolarti nei misteri; scendere dai tacchi, evita quelli a spilo, non camminare sulle funi, non salire sul piedistallo, per evitare di cadere; scrivere sul marmo come dice un proverbio arabo: scrivi sulla sabbia i torti che subisci e incidi sul marmo ciò che di bello ti accade".
    BILANCIA 23 settembre-22 ottobre: sei un'impollinatrice sociale, provochi conseguenze deliziose allo stesso tempo realistiche e raffinate, come i pipistrello a cui va il merito dell'esitenza della tequila, perchè garantisce la fertilità dell'agave; sei un po' storta come la torre di Pisa; sei un'ostrica perchè ha bisogno di un parassita dentro di sè per creare gradualmente un tesoro PROVA A non contrarre la corvantropia (il disurbo mentale di chi è convinto di essere un bovino); allargare la tua tavolozza di pigmenti; premere il tasto reset.
    SCORPIONE 23 ottobre-21 novembre: sei un'opera d'arte, una iena che ride, una tigre che canta, un serpente che scrive assumendo la forma delle lettere, sei un prato in Antartide PROVA A essere più confuso; fare l'amore (e non sesso) con un panino, con la musica, con gli estranei che incontri al bar; abbellire la tua psiche, il tuo cervello rettile, come facevano nell'antico Egitto, i ricchi mettevano braccialetti d'oro ai coccodrilli domestici.
    SAGITTARIO 22 novembre-21 dicembre: sei un miscuglio di sterco e stelle, "sii umile perchè fatto di sterco e sii nobile perchè fatto di stelle", come recita un proverbio serbo, sei stimolante in tua presenza è come ballare tutta la notte sulle note di una musica avvolgente, sei generoso, anche se doni perchè ti torni un certo vantaggio PROVA A farti amico del divino WOW; ascoltare i funghi, senza ingerire nessuna varietà psichedelica, ma come il compositore ceco V. Halek, vaga nella foresta ed entra in sintonia con le loro vibrazioni; parlare in latino che qualsisi cosa si dica sembra più profonda come "sane ego te vocavi, forsitan capedictum tuum sedit [certo che ti ho chiamato, forse la tua segreteria telefonica è rotta].
    CAPRICORNO 22 dicembre-19 gennaio: sei un mèlange di chiodi di garofano speziati e miele piccante, con retrogusto di caramello, non sei così bello, ma per dirla con K. Hepburn: "solo le donne insignificanti sanno veramente amare. Quelle belle sono troppo occupate a essere affascinanti", sei un creatore: medita su una frase di B.Brecht: "l'arte non è uno specchio per riflettere la realtà, ma uno scalpello per modellarla." PROVA A evitare l'inquinamento subliminale, ululare e muggire in un irrefrenabile improvviso bisogno per spazzare via le cattive vibrazioni che ti soffocano, passa più tempo sul water, cioè trasforma a un luogo in cui ti senti limitato in un posto magico, come M. Lutero che compose le 95 tesi che diedero il via alla riforma protestante, seduto su una comoda di pietra perchè soffriva di stitichezza cronica.
    ACQUARIO 20 gennaio-18 febbraio: sei sveglio a mezzo come Boccadoro come spiega H.Hesse nel suo romanzo "Narciso e Boccadoro", sei un affamato di storie, un uccellino che litiga con una finestra perchè probabilmente hai scambiato il tuo riflesso per un nemico PROVA A fare il tagliando chissamai che ti manchi una rotella; brandire una spada a doppio taglio lunga un metro come quella di Beowulf o simile alla Glamdring del mago Gandalf de Il Signore degli Anelli come rituale per evocare il guerriero che c'è in te; usare contracettivi per le orecchie per non rischiare di rimanere ingravidato da messaggi che non ti fanno prosperare.
    PESCI 19 febbraio-20 marzo: sei una spugnetta abrasiva per scrostare pentole, un baobab dal tronco grosso nodoso e cavo che dà rifugio a persone ed animali, con capacità di sopravvivenza anche in periodi di siccità; sei un cocomero asinino, che quando maturo si apre e sputa i semi anche lontano PROVA A ingrassare l'anima, scriverti un lettera raccontando al futuro te stesso le gesta e gli espedienti che utilizzerai per realizzarle; trasloca nell'oceano il tuo pesciolino, perchè abbia più possibilità di scelta che in un acquario.

    Is this helpful?

    Des Demona said on Dec 7, 2010 | 5 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    Una chicca, perchè l'oroscopo di Rob Brezsny aiuta a vivere meglio. E' l'oroscopo ideale persino per chi agli oroscopi non ci crede e non se n'è mai interessato, perchè Brezsny ha parole sempre così sagge e intelligenti e azzeccate e offre così tanti ...(continue)

    Una chicca, perchè l'oroscopo di Rob Brezsny aiuta a vivere meglio. E' l'oroscopo ideale persino per chi agli oroscopi non ci crede e non se n'è mai interessato, perchè Brezsny ha parole sempre così sagge e intelligenti e azzeccate e offre così tanti spunti di riflessione che...come si fa a non leggerlo?

    Is this helpful?

    Cicely said on Dec 5, 2010 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (51)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Paperback 300 Pages
  • ISBN-10: 8817045233
  • ISBN-13: 9788817045230
  • Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2010-01-01
Improve_data of this book