Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Robot 24

Rivista di Fantascienza - Marzo 1978

By Keith Roberts,Charles L. Grant,John Brunner,Michael Moorcock

(33)

| Paperback

Like Robot 24 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un cantante morto risorge dalla bara: indossa un paio di bianchi pantaloni, una camicia bianca, ma il suo volto è nero: si chiama Jimi Hendrix. Del suo ritorno tra i vivi e della struggente avventura dell'uomo che lo accompagna, il roadie Shakey Mo, Continue

Un cantante morto risorge dalla bara: indossa un paio di bianchi pantaloni, una camicia bianca, ma il suo volto è nero: si chiama Jimi Hendrix. Del suo ritorno tra i vivi e della struggente avventura dell'uomo che lo accompagna, il roadie Shakey Mo, ci parla Michael Moorcock nel racconto che è l'incontro tra la poesia della sf e la dolcezza della musica pop. E Un cantante morto (A Dead Singer) è davvero una storia bizzarra, strana, misteriosa.

Ugualmente d'atmosfera, ma su un tema più classico, il lungo Weinhachtabend di Keith Roberts, ambientato in un'Inghilterra contemporanea malinconica e nevosa, dove imperversano crudeli rituali, ma dove, soprattutto, sventolano ancora le bandiere con la svastica. Ma siamo davvero sicuri di essere in un universo parallelo? C'è da dubitarne: la paura che ci afferra è troppo fisica, tangibile...

Dal regno della paura si passa a quello incantato della fantasia col terzo episodio del "Viandante in nero", La scommessa perduta vincendo (The Wager Lost by Winning), di quel pazzesco John Brunner; e si finisce, immancabilmente, nel Campo e altre spedizioni di Walter Falciatore, storia classica e delirante di un'impossibile missione spaziale.

Ciò che resta è Una folla d'ombre (A Crowd of Shadows) di Charles L. Grant, che ha vinto il premio Nebula nel 1977, dove si parla di orrendi delitti e dei sospetti che gravano su un ragazzo androide. Occhio agli automi!

Michael Moorcock - Un cantante morto
Keith Roberts - Weinhachtabend
Walter Falciatore - Il campo e altre spedizioni
John Brunner - Il viandante in nero: La scommessa perduta vincendo
Charles L. Grant - Una folla d'ombre

0 Reviews

Login or Sign Up to write a review

Book Details

  • Rating:
    (33)
    • 4 stars
  • Paperback
  • ISBN-10: A000157469
  • Publisher: Armenia
  • Publish date: 1978-03-01
Improve_data of this book

Groups with this in collection