Robot 48

Rivista di fantascienza - Aprile 2006

By Massimo Pietroselli,Mike Resnick,Gianluigi Pilu,Daniele Ganapini,Milena Debenedetti,Benjamin Rosenbaum

Like Robot 48 ?

Il racconto Premio Hugo di Mike Resnick, l'originalissimo Benjamin Rosenbaum per la prima volta in Italia e un capolavoro della fantascienza italiana
Il numero 48 di Robot si presenta con una copertina lievemente rinnovata e un corredo di narrat Continue

Il numero 48 di Robot si presenta con una copertina lievemente rinnovata e un corredo di narrativa veramente straordinario. In primo piano i due racconti stranieri di due autori americani: Mike Resnick, con il racconto Premio Hugo 2005 In viaggio coi miei gatti, e l'originalissimo, pubblicato per la prima volta nel nostro paese, Benjamin Rosenbaum, col racconto dal titolo chilometrico Annotazioni biografiche su "Uno studio sulla causalità, con aero-plani", di Benjamin Rosenbaum. E straordinari anche i racconti italiani: una nuova storia di "frattonubi" dal vincitore del premio Fantascienza.com 2003, Massimo Pietroselli; il racconto vincitore del Premio Galassia 2005 di Milena Debenedetti; e un vero capolavoro della narrativa fantastica italiana, il romanzo breve Margine d'esilio di Daniele Ganapini e Gianluigi Pilu. Per le rubriche si parla di V per Vendetta, di Farscape, del mercato della fantascienza dopo il terremoto Star Wars e molto altro.

INDICE
Mike Resnick - In viaggio coi miei gatti
Benjamin Rosenbaum - Note biografiche a Una dissertazione sulla natura della causalità, con aero-plani di Benjamin Rosenbaum
Daniele Ganapini e Gianluigi Pilu - Margine d'esilio
Milena Debenedetti - Illusione di specchi
Massimo Pietroselli - Covata XIV (Cronaca del tempo delle frattonubi)

• Publisher: Delos Books
  • Publish date: 2006-04-01