Rockkiller

By Giuseppe Santangelo

Like Rockkiller ?

Un romanzo davvero particolare e originale. Si tratta di un giallo ambientato, come si può evincere dal titolo, nel mondo della musica. Ho apprezzato gli articoli di giornale collegati ai delitti commessi dall'assassino. In questi pezzi si ripercorre in varie tappe la storia del Rock, dalla sua nascita negli anni '70 fino alla sua lenta ma inesorabile scomparsa.
    La trama non è mai banale o scontata, i personaggi sono interessanti e il ritmo abbastanza serrato.
    L'unico aspetto negativo è stato quello di non lasciare altre possibilità aperte, infatti il colpo di scena finale era intuibile già un centinaio di pagine prima dell'effettiva rivelazione. Rimane comunque un libro piacevole e avvincente.

¤ Manu ¤ said on Jan 19, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

RocKiller: la musica che ti stende.

Romanzo con truculenti omicidi, gemelli, donne incinte e assassini che uccidono persone prendendo a modello famose copertine di dischi rock.
    Avete presente la cover di "Nursery Crime" dei Genesis?
    Ecco.

diego said on Sep 5, 2008 | Add your feedback