Roghi fatui

Oscurantismo e crimini dai Catari a Giordano Bruno

Editore: La Lepre (Visioni)

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Altri

Isbn-10: 8896052327 | Isbn-13: 9788896052327 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Roghi fatui?

Di Adriano Petta ho letto “Ipazia” e, a parte la brutta parte scritta da Antonino Colavito che qui purtroppo ritorna con una prefazione, mi è piaciuto molto. I temi sono belli, la ricerca e la conoscenza come necessità che rendono l’uomo tale, il potere che si basa sull’ignoranza, la libertà che spezza le catene messe dai potenti al popolo liberando la verità e la felicità, ed è importante che tutti se ne rendano conto. In “Roghi fatui” purtroppo l’autore ha esagerato, è mistico, troppo esasperato, ripetitivo e quasi ingenuo nel modo di scrivere, alla fine diventa pesante, tanto che nella prima parte sono stata tentata di abbandonarlo, per fortuna la seconda mi è piaciuta di più e ho recuperato l’entusiasmo.
    Insomma, carino, ma un altro così non lo reggo.