Roma 1960

Le Olimpiadi che cambiarono il mondo

Editore: Rizzoli

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 487 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8817041653 | Isbn-13: 9788817041652 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Domenico Giusti

Genere: History , Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace Roma 1960?

Bel libro (attenzione non è un romanzo)

Una lettura veramente interessante. L'autore deve aver fatto un immenso lavoro di ricerca per raccontare tutti gli aneddoti che troviamo nel libro. Parla di guerra fredda, segregazione razziale, situazione della donna nello sport, gli albori del doping e soprattutto parla di grandi atleti. Delle loro storie personali, non solo quelle che si sono svolte sui campi di gioco. E' importante, durante la lettura, tenere a mente il periodo storico. Ora tante cose sono scontate ma nel 1960 no! Ho ritrovato grandi nomi ne ho scoperti di nuovi (purtroppo quelle olimpiadi non ho potuto viverle in diretta...non ero ancora nato). Forse le prime pagine del libro sono un po’ lente ma dopo inizia ad appassionare. Consigliato a tutti ma forse un po’ di più a chi ama i saggi storici oppure le storie di sport.