Roma brucia

By Sophia McDougall

Like Roma brucia ?

L'impero romano non è mai crollato, e oggi si estende al di là dell'Atlantico e fino in Asia. Ma sono tempi duri: mentre l'imperatore all'improvviso è vittima di una grave malattia, strani incendi dolosi si sviluppano contemporaneamente su zone lonta Continue

L'impero romano non è mai crollato, e oggi si estende al di là dell'Atlantico e fino in Asia. Ma sono tempi duri: mentre l'imperatore all'improvviso è vittima di una grave malattia, strani incendi dolosi si sviluppano contemporaneamente su zone lontanissime tra loro e un massacro all'ombra del Grande Muro di Terranova porta il mondo sull'orlo della guerra globale tra Roma e la Nionia. In questo momento critico, tre anni dopo essere stato costretto a sparire dalla circolazione per sfuggire a un complotto, il giovane erede al trono, Marco Novio, deve assumere il comando della più grande potenza della Terra.

Tre stelline

L 'idea di fondo é interessante ma come altri hanno notato la scrittura non é all'altezza e c'é qualche escamotage veramente di basso livello L'ho preso perché avevo intravisto sulla copertina una recensione di Augias che in realtá non é un commento. ...(continue)

Chissá cosa sará successo in Romanitas....

maroufle said on May 10, 2013 | Add your feedback

Rispetto al primo capitolo questo libro comincia male: un incipit eccessivamente prolisso, con noiose descrizioni e pochi collegamenti con le vicende passate rendono davvero difficile superare questa parte per ri-immergersi nella vicenda.

Dani1985 said on Aug 5, 2010 | Add your feedback

pesante, l'idea non è proprio originale; si ritrova, in due libri di Poul Anderson: "La pattuglia del tempo" e Lo scudo del tempo", e Anderson è tutta un'altra cosa.

Marialuigia said on Jun 2, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Idea bellissima ma sviluppata in modo confuso e con un finale orripilante..

FigliodelVento said on Feb 12, 2009 | Add your feedback

Il libro è bellino e mi è piaciuto se non fosse per il fatto che il "finale" rovini tutto. Il libro lascia completamente in sospeso una situazione della massima importanza ai fini della trama. Situazione che sarà ripresa e conclusa nell'ultimo libro della trilogia, NON ANCORA DISPONIBILE!
    Insomma il libro finisce come alcune puntate di Holly e Benji: con la palla che vola verso la porta, il portiere si tuffa e stop.
    Va bene che si deve vendere, ma questo è troppo!

Brodbiz said on Dec 4, 2008 | Add your feedback

bel romanzo e ambientazione molto curata. anche i personaggi appaiono vivi e sono approfonditi bene. da leggere solo dopo "Romanitas"

Delpho Btk said on Aug 7, 2008 | Add your feedback

• Others