Romanzi brevi

Tristano - Tonio Kröger - La morte a Venezia - Cane e padrone

By Thomas Mann

| Paperback

Like Romanzi brevi ?

Questo libro raccoglie alcuni tra i più celebri romanzi brevi di Thomas Mann: Tristano (1903), Tonio Kröger (1903), La morte a Venezia (1913), Cane e padrone (1919). Scritti nell'arco di sedici anni, essi affrontano i temi cari al grande narratore te Continue

Questo libro raccoglie alcuni tra i più celebri romanzi brevi di Thomas Mann: Tristano (1903), Tonio Kröger (1903), La morte a Venezia (1913), Cane e padrone (1919). Scritti nell'arco di sedici anni, essi affrontano i temi cari al grande narratore tedesco: l'amore come passione travolgente, fonte di poesia e di vita, ma anche di dissoluzione, di decadenza, di morte; il contrasto tra i bisogni dell'artista e le regole del mondo borghese; la difficile lotta insita nella creazione artistica, per la quale sono ugualmente necessarie la libertà della passione e la severa, ascetica disciplina.

- Tristano (●●●)
    - Tonio Kröger (●●●●)
    - La morte a Venezia (●●●)
    - Cane e padrone (●●●●)
    - Disordine e dolore precoce (●●●)
    - Mario e il mago (●●●)
    - Le teste scambiate
    - La legge
    - L'inganno

Prato del lago said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

buono, facilmente leggibile, ottimo l'ultimo racconto (cane e padrone)

Franz Scutto said on Feb 26, 2014 | Add your feedback

La legge
    L'inganno

Fugazi said on Nov 27, 2013 | Add your feedback

Tonio Kröger
    Avrei voluto correre al tuo fianco nell'erba umida, i muscoli tesi nello sforzo atletico, il pelo fulvo luccicante ai raggi dell'astro meridiano. Caro Bobby, caro amico, come invidiavo la tua gioia perfetta quando sorridendo deponevi ai miei piedi una cavalletta zoppa, un topo morto o qualche altra prova della tua bravura.

Cane e padrone
    Tra una cosa qualunque e qualunque altra cosa, se sono vive, può passare tutto il mondo.

Mario e il mago
    Sulla spiaggia italiana bimbi neri cantano inni. Il mascellone dai manifesti annuncia "Tutto esaurito!". Lo spettacolo ci fu, durò abbastanza ma alla fine finì.

michel said on Jul 27, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: A000020875
  • Publisher: Newton (Grandi Tascabili Economici)
  • Publish date: 1990-03-01
  • Also available as: Hardcover , Boxset , Others

Groups with this in collection