Romanzi brevi - Vol. II

Editore: Mondadori (I Meridiani)

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 1089 | Formato: Cofanetto

Isbn-10: 8804332727 | Isbn-13: 9788804332725 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Elio Maraone , Giansiro Ferrata , Rosella Mamoli Zorzi , Marilla Battilana , Angela Minissi Giannitrapani , Mario Manzari , Carlo Izzo ; Curatore: Sergio Perosa , Sergio Rufini

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Romanzi brevi - Vol. II?

Contiene:
- Il giro di vite
- In gabbia
- La tigre nella giungla
- La panchina della desolazione

Mentre i grandi romanzi sono vere e proprie esperienze invasive, quelli brevi hanno il potere della chiarezza con cui vengono affrontati ed enunciati uno alla volta i temi cari a questo Autore. Con una frequenza quasi ossessiva ricorre il tema della contrapposizione tra "gli europei" chic ma corrotti e gli americani ingenui e puri, declinato in molteplici situazioni.

E' stato un vero piacere leggere Henry James. Prima o poi consiglio di trovar posto ai suoi Romanzi brevi anche nella vostra biblioteca. Un "classico" che bisogna proprio conoscere.