Romanzo criminale

4.2

Language:Deutsch | Number of Seiten: 575 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Italian , French , Spanish , Dutch

Isbn-10: 3852565081 | Isbn-13: 9783852565088 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Romanzo criminale ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Il libro è bello, forse troppo lungo e a tratti complicato, si fa fatica a seguire sempre le varie vicende che si intrecciano. Come sempre una visione alquanto inquietante delle trame tra politica criminalità comune e organizzata e potere giudiziario. L'auspicio è che si tratti solo di finzione.. ...weiter

• *** Dieser Kommentar enthält Spoiler! ***

Ciò che differenzia il libro dallo spettacolo televisivo non è, a mio avviso, così destabilizzante. Sì, ci sono parti che tra le pagine si svolgono in un certo modo, nel film cambiano finale e nella serie vengono addirittura rivoluzionate, ma al fine della trama generale non sono così influenti.< ...weiter

Ammetto che se lo avessi letto prima di aver visto il tutto, forse avrei fatto un po' fatica: la scrittura non è così scorrevole come dovrebbe - e forse è dovuto al fatto, penso io, che l'autore sia un giudice, che ha più a che fare con documenti che non con la narrativa - ma mi ha aiutato il fatto che in parte alcune cose sapevo già come si sarebbero evolute e, soprattutto, mi ha aiutato aver visto le facce dei personaggi.
    Perchè i nomi sono tanti, e ricordarseli tutti sarebbe veramente difficoltoso - almeno per la mia mente anziana. Invece abbinando già i nomi alle facce .. è stata quasi una passeggiata!

gesagt am

interessante anche se ho dovuto ripercorrere l'intera storia attraverso notizie reali altrimenti il libro, da solo, mi avrebbe un po' confuso.
    mi ha dato l'idea che ci siano degli strappi nella narrazione, delle cose sottintese o mal spiegate.
    davvero troppi i personaggi minori, si te ...weiter

davvero troppi i personaggi minori, si tende a confonderli

gesagt am

Questo libro è una delusione. L'ho letto dopo aver visto il film, la serie e dopo aver guardato l'episodio di Blu Notte sulla Banda della Magliana e se non avessi fatto tutte queste cose, degli avvenimenti narrati in questo libro sicuramente non avrei capito nulla. E' tutto confusionario, senza un filo logico. I miei complimenti vanno solo a Stefano Sollima che ha saputo trarre una grande sceneggiatura da un libro scritto così male.

gesagt am

Leggere sapendo di perdere tempo è una sensazione davvero sgradevole

C'è una storia davvero avvincente, ci sono dei personaggi davvero reali, c'è un linguaggio davvero preso dalla strada ma non c'è spessore, non c'è futuro e non lascia nessuna impronta.
    Non mi spiego il successo del libro ma mi spiego benissimo il successo della serie tv.
    Bella scene ...weiter

Bella sceneggiatura, pessimo libro.