Romeo e Giulietta

By William Shakespeare

| Mass Market Paperback

Like Romeo e Giulietta ?

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, non soltanto costituisce una vetta altissima all'interno della vasta produzione del drammaturgo inglese, ma è entrata ormai a far parte del nostro patrimonio letterario e culturale. Tradotta e rappres Continue

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, non soltanto costituisce una vetta altissima all'interno della vasta produzione del drammaturgo inglese, ma è entrata ormai a far parte del nostro patrimonio letterario e culturale. Tradotta e rappresentata ovunque, fonte di ispirazione per scrittori, cineasti e autori di teatro, è innegabilmente divenuta il simbolo per eccellenza di una concezione totale, assoluta, e profondamente romantica dell'amore che, superando coraggiosamente tutti gli episodi sociali e culturali, assurge a unico, vero motivo di vita e di morte. Tanto intenso fu infatti il sentimento che tenne unite le sorti di romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due delle dreature shakespeariane più celebri, sfortunatamente appartenenti a due famiglie divise da antica inamicizia e destinate pertanto e tragica fine.

Loginor Sign Upto write a review