Romeo y Julieta

By William Shakespeare

| Paperback | 9788420651408

Like Romeo y Julieta ?

Es una buena obra y, probablemente, la más universal de Shakespeare. Sin embargo, yo creo que está un poquito sobrevalorada. Evidentemente es tan famosa, que hay partes de la obra que te aburren (por ya conocerlas), pero en general está bastante bien ...(continue)

Es una buena obra y, probablemente, la más universal de Shakespeare. Sin embargo, yo creo que está un poquito sobrevalorada. Evidentemente es tan famosa, que hay partes de la obra que te aburren (por ya conocerlas), pero en general está bastante bien.

Reah 29 said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

Opera ricca e densa, Romeo e Giulietta fonde tutti i generi, tutti gli stili, alternado la grossolanità più rozza ed il lirismo più raffinato. Ma soprattutto, è un’opera sostenuta da una poesia che oltrepassa il tempo e lo spazio. Questa tragedia, certamente la più popolare di Shakespeare, si ispira a numerose fonti. Tuttavia solo lui ha saputo elevare al rango di mito questa tragica storia d'amore e di morte.
    I personaggi di Romeo e Giulietta appaiono la prima volta in una novella di Luigi da Porta (1485-1529) che riprendeva un soggetto già sviluppato da un racconto del Novellino di Masuccio Salernitano e in seguito ripreso da Matteo Bandello in una delle sue Novelle. Ma il nucleo narrativo di fondo è già rintracciabile nelle figure di Piramo e Tisbe tratteggiate da Ovidio.
    La pièce ha ispirato moltissimi artisti (celebri l'opera musicale di Gounod e il balletto di Prokofiev) e ha dato luogo ad innumerevoli adattamenti scenici e cinematografici.
    ( recensione tratta da http://www.shakespeareweb.it/ )

Mildan said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

la storia è bella, per carità, ma come è scritta... mamma mia ci avevo messo tutte le mie forze per leggerla tutta!!!

Mary Lou said on Aug 5, 2014 | 2 feedbacks