Rosa Caramelo

By

Publisher: Lumen Editorial

4.2
(21)

Language: Español | Number of Pages: 39 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , French

Isbn-10: 8426438008 | Isbn-13: 9788426438003 | Publish date: 

Also available as: Hardcover

Category: Children , Education & Teaching

Do you like Rosa Caramelo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A young female elephant, who was not born with the typically pink skin, rebels against the traditional female upbringing and goes out to play in the mud with the boys.
Sorting by
  • 4

    Racconta del paese degli elefanti e di una tribù in cui le piccole elefantesse erano costrette a nutrirsi esclusivamente di fiori rosa per avere gli occhi brillanti e la pelle morbida...

    said on 

  • 5

    Imprescindibile

    un regalo di un'amica di mia mamma con dedica e augurio di essere elefantina grigia.
    la libertà non si baratta con niente, un messaggio semplice e allo stesso tempo fantascientifico per le donne e leba ...continue

    un regalo di un'amica di mia mamma con dedica e augurio di essere elefantina grigia.
    la libertà non si baratta con niente, un messaggio semplice e allo stesso tempo fantascientifico per le donne e lebambine di questo oscuro periodo storico.

    said on 

  • 4

    dalla parte delle bambine

    Questo libro me lo hanno cominciato a leggere alla fine degli anni '70 e io ancora oggi continuo a leggerlo ai bambini in biblioteca. Sostanzialmente abbiam passato quasi una vita insieme. Del resto s ...continue

    Questo libro me lo hanno cominciato a leggere alla fine degli anni '70 e io ancora oggi continuo a leggerlo ai bambini in biblioteca. Sostanzialmente abbiam passato quasi una vita insieme. Del resto sfido a trovare una ragazza degli anni '70 (come me) con madre un po' impegnata che non è cresciuta leggendo le storie di Adela Turin e Nella Bosnia e della loro collana Dalla parte delle bambine. Chi non lo ha fatto lo faccia ora, perché sono stupefacenti, figlie del loro tempo, ma ancora oggi stupefacenti. Rosa confetto è la storia dell'elefantina Pasqualina che, mangiando peonie ed anemoni e standosene tranquilla insieme alle sue compagne dentro al recinto, non riesce comunque a far diventare la sua pelle rosa e i suoi occhi lucenti come invece si conviene ad una bella elefantessa. Riuscirà però a ottenere la libertà per se stessa e anche per le sue compagne.

    Sul sito
    http://www.ducotedesfilles.org/it/cote_filles.htm
    nella sezione "racconti", si può trovare una bella animazione di questa storia dove la voce narrante è quella dell'autrice, Adela Turin.

    said on 

  • 5

    Altra fiaba della collana "le bambine", dei primi anni 70. Meravigliosa la ricerca di liberta del'elefantina e il suo riscatto gioioso dalla condizione calssica di "femmina per bene"... :-))

    said on