Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Rose di Scozia

Racconti di scrittrici scozzesi

Di ,,,,,

Editore: E/O

3.1
(12)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri

Isbn-10: 8876413189 | Isbn-13: 9788876413186 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: P. Splendore , M. Baiocchi

Ti piace Rose di Scozia?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La Scozia sta attraversando in questi anni una fase di risveglio politico e culturale che si manifesta attraverso una notevole fioritura letteraria. Scrive a tale proposito Paola Splendore, curatrice di questa antologia, che "analogamente a quanto accade in Irlanda, anche se con minore visibilità, i narratori esprimono oggi l'esigenza di "parlare" con una voce autenticamente scozzese, di dar voce a una diversità spesso marginalizzata rispetto all'egemonia culturale scozzese". I racconti sono scelti tra le opere di Muriel Spark, A. L. Kennedy, Sylvia Pearson, Agnes Owens, Janice Galloway, Shena Mackay.
Ordina per
  • 2

    Questo volume contiene una serie di racconti scritti tutti da scrittrici scozzesi. Devo dire che ho trovato alcuni racconti piacevoli ma per la maggior parte non li ho apprezzati perchè mi sembra ...continua

    Questo volume contiene una serie di racconti scritti tutti da scrittrici scozzesi. Devo dire che ho trovato alcuni racconti piacevoli ma per la maggior parte non li ho apprezzati perchè mi sembra che tendano troppo al macabro e al volgare, a mio parere inutilmente.

    ha scritto il