Rose di Scozia

Racconti di scrittrici scozzesi

By Janice Galloway,A.L. Kennedy,Candia McWilliam,Muriel Spark,Agnes Owens,Sylvia Pearson

Like Rose di Scozia ?

La Scozia sta attraversando in questi anni una fase di risveglio politico e culturale che si manifesta attraverso una notevole fioritura letteraria. Scrive a tale proposito Paola Splendore, curatrice di questa antologia, che "analogamente a quan Continue

La Scozia sta attraversando in questi anni una fase di risveglio politico e culturale che si manifesta attraverso una notevole fioritura letteraria. Scrive a tale proposito Paola Splendore, curatrice di questa antologia, che "analogamente a quanto accade in Irlanda, anche se con minore visibilità, i narratori esprimono oggi l'esigenza di "parlare" con una voce autenticamente scozzese, di dar voce a una diversità spesso marginalizzata rispetto all'egemonia culturale scozzese". I racconti sono scelti tra le opere di Muriel Spark, A. L. Kennedy, Sylvia Pearson, Agnes Owens, Janice Galloway, Shena Mackay.

mi aspettavo di meglio da una raccolta di inediti mai tradotti,raccolta fatta alla rinfusa si poteva fare di meglio,
    da prendere solo se la si trova in biblioteca.

Lucasta(CERCO SOLO E-BOOK) said on Nov 12, 2010 | Add your feedback

Questo volume contiene una serie di racconti scritti tutti da scrittrici scozzesi. Devo dire che ho trovato alcuni racconti piacevoli ma per la maggior parte non li ho apprezzati perchè mi sembra che tendano troppo al macabro e al volgare, a mio parere inutilmente.

November Rain said on Apr 6, 2010 | Add your feedback

• Others 128 Pages