Rubí

Publisher: Montena

4.1

Language:Español | Number of Pages: 368 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German , Portuguese , Catalan , Italian , English , French

Isbn-10: 8484416666 | Isbn-13: 9788484416661 | Publish date:

Translator: Luis Miralles

Also available as: eBook , Paperback

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Rubí ?

En casa de Gwendolyn Sheperd nada ni nadie es del todo “normal”, empezando por su excéntrica (¡y cotilla!) tía abuela Maddy, que tiene extrañas visiones, pasando por Lucy, que se escapó de casa hace 17 años sin dejar rastro alguno... Y para acabar, también está Charlotte, su encantadora y (rabiosamente) perfecta prima, quien, según parece, ha heredado un extraño gen familiar que le permitirá viajar en el tiempo. Pero un increíble secreto está a punto de salir a la luz: la portadora del misterioso gen para viajar a través del tiempo no es Charlotte, ¡sino la propia Gwen! Ella es, en realidad, la duodécima (¡y la última!) viajera en el tiempo y se dice que cuando su sangre se una a la de los otros once viajeros, se cerrará el misterioso “Círculo de los doce”. Para obtener más información, Gwen deberá viajar al pasado y por suerte o por desgracia, no lo hará sola: la acompañará el undécimo viajero en el tiempo, el arrogante, atractivo y sarcástico Gideon, con quien va a vivir algo más que una peligrosa carrera a través del tiempo…

L'idea sviluppata nella storia è bellissima, ma lo stile dell'autrice è un po' povero. Comunque è un libro che ti prende, la protagonista, Gwendolyn, è molto simpatica e i personaggi sono molto belli. Aspetto di leggere gli altri due.

C'è qualcosa che non mi convince

Voglio essere sincera: ho sempre odiato il boom di copertine "gotiche" (a dirla lunga) che c'è stato quando sono usciti Fallen e la trilogia delle gemme. Principalmente è uno dei motivi per cui ho letto solo adesso questo libro. Sono davvero xyz.
    Poi, ho visto il film in tedesco e devo amme ...continue

Poi, ho visto il film in tedesco e devo ammettere che mi ha incuriosita. Certo, non è un capolavoro da oscar, ma è riuscito a stuzzicare la curiosità. Una volta visto anche il seguito, mi sono decisa a leggere il primo di questa famosa trilogia, anche se mi aspettavo di meglio.
    L'inizio parte bene e la trama è pure interessante. Eppure, man mano che la storia prosegue, è sempre più fluida e meno incisiva. Gli avvenimenti accadono tanto per fare e persino il bacio tra Gideon e Gwen mi è sembrato del tutto forzato e fuori luogo. Non c'era nemmeno un grammo di phatos. Un pò come se quella mattina si fosse svegliato pensando: "massì, oggi bacio Gwen".
    Ovviamente non dico che il film sia meglio, perchè immagino che abbiano inventato scene o fatto un mischiotto, ma leggendo il libro ho sentito la mancanza di qualcosa.
    Aspetterò di leggere Blue, prima di decidere se mi piace o meno.

L'idea della trama in sè non è male, poi figuriamoci... io sono una che adora i viaggi nel tempo. Effettivamnete questo libro è scritto molto bene, è scorrevole, è carino, ma... A me, alla fine di tutto, non ha lasciato nulla. E non so se sia perchè, magari, il genere YA non è proprio quello adatto ai miei gusti, però i protagonisti proprio non mi sono rimasti dentro. Ma proprio per niente. Peccato.
    Tuttavia due stelline se le cucca, perchè dargliene una sola sarebbe stata proprio un'infamia.

Ho deciso di leggere questo primo volume dopo la visione dei due film. Durante la lettura, non ho potuto fare a meno di paragonarlo ad Harry Potter, e mi duole dirlo...ma ho preferito quest'ultimo.

Codesto era un libro in cui l'autrice avrebbe dovuto puntare più sulla storia che sull'amore/vicissitudini dei protagonisti. Un vero peccato, perché, nonostante la non originalità, sarebbe stata una lettura molto interessante, invece risulta una semplice e banale evoluzione di trama di un classico urban fantasy.

un fantasy coinvolgente

una bella storia fantasy intrigante e coinvolgente..e scritta bene!! questo primo libro della trilogia potrei definirlo una introduzione e spiegazione a tutta la vicenda intera. quindi leggere solo questo non ha senso perche la storia rimane sospesa come se fosse un unico libro diviso in tre alla meno peggio.. nn so se anche qui vi rientra una scelta con scopi meramente commerciali. comunque è davvrro coinvolgente e molto scorrevole. consigliato agli appassionati del genere.

Carino

Senza infamia e senza lode questo romanzo di genere fantastico che si avvale della macchina e dei viaggi nel tempo per intavolare un discorso interessante anche sull'esistenza umana. Confesso che mi sono avvicinata a questa trilogia solo grazie al film, visto in streaming su internet qualche tempo fa e che mi aveva colpito per la novità dell'ambientazione: viaggiatori del tempo membri di una loggia massonica ultrasegreta. Molto carino il film, ma come ho poi potuto constatare successivamente, quasi completamente diverso sia per trama che per caratterizzazione dei personaggi rispetto ai libri. E questa è una cosa che nella moderna filmografia fantasy mi disturba moltissimo (Altro caso, la saga degli Shadowhunters).
    Il libro è carino, a tratti anche molto simpatico, dotato di una buona dose di umorismo, forse manca il pathos e il mistero e sicuramente manca l'azione e la suspence. Sono comunque arrivata alla fine del primo romanzo senza quasi accorgermene e con una buona dose di desiderio di continuare a leggere gli altri due libri della saga. Nel complesso un libro piacevole, uno strumento di svago di buon livello.

Leggere un libro da adolescenti, entusiasmarsi come un'adolescente, leggerlo tutto d'un fiato (poi io sono una appassionata di viaggi nel tempo) e divertirsi molto. Bello!