Ruba come un artista

Impara a rubare idee per essere più creativo nel lavoro e nella vita

Editore: Vallardi

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco

Isbn-10: 886731033X | Isbn-13: 9788867310333 | Data di pubblicazione:

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Non-narrativa , Filosofia

Ti piace Ruba come un artista?

Guida alla creatività nell'era digitale, "Ruba come un artista" offre al lettore dieci principi per scoprire e valorizzare i propri talenti. L'autore sostiene che nessuna opera è originale, tutto deriva dalle opere altrui: occorre imparare a "rubare" dal lavoro degli altri e reinventare quello che gli altri hanno creato. L'importante è partire dagli interessi e dalle passioni personali: anche un hobby può diventare un lavoro retribuito. Kleon ci ricorda infine che la creatività fiorisce dalla "normalità": bisogna cercare di essere gentili, non farsi nemici, non contrarre debiti, non trascurare la cura di sé e restare sempre con i piedi per terra mentre si coltiva la propria immaginazione e creatività.

有在設計或藝術打滾的,一定有經歷過期限內交出作品的苦悶。
    沒靈感沒創意導致遲遲下不了手,其實是想太多而沒實際去做。
    對,以上就是在講我自己(哭
    看這本書的前3章在我腦海裡有打雷的效果,創意人若太苦悶不懂偷不懂模仿,只會卡在原地。
    把abcd任意融合,也不是壞事,最重要是有沒有去做⋯

Sicuramente dice cose abbastanza ovvie che tutti sanno già... ma in effetti, anche se queste cose le sappiamo, non ci soffermiamo su di esse e spesso non le prendiamo completamente in considerazione.
    ...continua

Questo libro offre degli ottimi spunti su cui riflettere e per questo mi è piaciuto, semplicemente perché mi ha aiutato a prendere consapevolezza di cose così ovvie e scontate da passare del tutto inosservate.

Motivazione in salsa americana

Tipico libro in stile "ti spiego io la verità assoluta", molto americano
    Lo stile quindi non è esattamente nelle mie corde, ma devo dire che mi ha dato qualche spunto di riflessione.
    Tutte cose note, ...continua

Tipico libro in stile "ti spiego io la verità assoluta", molto americano
    Tutte cose note, ma messe in fila in questo modo acquisiscono più forza e un ripassino ogni tanto non fa mai male!

do it!

A greatly simple and straightforward book on cultivating a positive creative habit, no matter what's your job or what are your expectation, this is about getting interested in the world, working hard, keep on learning. As Walker Evans famously said: "Stare, pry, listen, eavesdrop. Die knowing something. You are not here long".

Fresco e leggero come molte cose sagge

Un libro breve, vivace, che racconta con semplicità il processo creativo di un artista sfatando molti incrollabili miti. Forse non ci troverete nulla di illuminante ma sicuramente vi "rinfrescherà" la ...continua

Un libro breve, vivace, che racconta con semplicità il processo creativo di un artista sfatando molti incrollabili miti. Forse non ci troverete nulla di illuminante ma sicuramente vi "rinfrescherà" la fantasia

Niente male. Abbastanza stimolante questo libricino, senza dubbio, originale no, però motivazionale magari sì. Il prezzo è decisamente troppo alto però, 10 euro per 150 pagine circa con più "disegni" che scritte e qualche consiglio su come stimolare la mente. Che nulla si crea nulla si distrugge è un concetto abbastanza antico come l'idea che gli artisti nulla creano ma tutto modificano è un concetto molto vecchio, come potete anche notare dalle varie citazioni di persone per la maggior parte ormai non più su questa terra.

原以為隨便看看不會有什麼特別的收獲, 但部分內容仍然激起一開始對創作的熱情。
    不過就像第143頁what's next所建議的, 把這本書送人會是個不錯的行動(幸好我是跟我弟借的)