Rubacuori per natura

Editore: Mondolibri

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Copertina morbida e spillati

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Rosa

Ti piace Rubacuori per natura?

Serie famiglia Carlisle vol. 3

Quando era caduta fra le braccia dell´infido Julian Phoenix, Patience aveva solo quattordici anni e credeva fosse vero amore. Non le ci era voluto molto per capire che in realtà lui voleva solo il suo corpo e, una volta che anche questo gli era venuto a noia, l´uomo aveva pensato bene di venderla a un ricco nobile come "concubina". A quel punto i due avevano avuto una lite furibonda, nel corso della quale Patience si era convinta di aver ucciso Julian... Sono passati due anni da quel giorno e la giovane, che nel frattempo ha cambiato nome e si guadagna da vivere come attrice, s´imbatte nel Conte di Ramscar. È lui a proporle di lasciare la precarietà del teatro per seguirlo nella sua splendida tenuta di campagna come dama di compagnia della sorella Meredith. E poi nell´aristocratico mondo della Londra ottocentesca, dove, fra balli sontuosi ed eleganti feste, i due cederanno alla passione più sfrenata. Ma qualcuno trama per dividerli...

Acquistato senza grandi aspettative.
    Patience mi è piaciuta molto per la sua forza di volontà di superare la faccenda di Phoenix, mi è anche piaciuta come ha interagito con Meredith e Ramscar.
    Ramscar ...continua

Acquistato senza grandi aspettative.
    Ramscar invece mi è piaciuto per il modo in cui agisce nei confronti di Patience, mi è anche piaciuto che entrambe le volte che è scappata l'abbia rincorsa.
    Quello che mi è spiaciuto tantissimo è il fatto che Phoenix abbia finto il suo omicidio facendo sentire in colpa Patience e che poi sia tornato di nascosto per farla accusare di furto e poi ucciderla.
    Invece non mi è spiaciuto che Patience non si sia ricongiunta con la sua famiglia, sua madre mi sembra un avvoltoio avido.
    In conclusione, nonostante i dubbi iniziali, mi è piaciuto tantissimo.

Patience scosse il capo: "Tu e i tuoi amici avete titolo, famiglia e soldi che vi proteggono. Il resto di noi non può permettersi la vostra sconsideratezza."

Un rosa abbastanza classico, però, nel complesso piacevole soprattutto perché grazie all'amore i due protagonisti superano la differenza sociale che li divide.