Rubyfruit Jungle

By

Publisher: Bantam

3.9
(138)

Language: English | Number of Pages: 256 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 055327886X | Isbn-13: 9780553278866 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Gay & Lesbian

Do you like Rubyfruit Jungle ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Rubyfruit Jungle is the first milestone novel in the extraordinary career of one of this country's most distinctive writers. Bawdy and moving, the ultimate word-of-mouth bestseller, Rubyfruit Jungle is about growing up a lesbian in America – and living happily ever after.

Born a bastard, Molly Bolt is adopted by a dirt-poor Southern couple who want something better for their daughter. Molly plays doctor with the boys, beats up Leroy the tub and loses her virginity to her girlfriend in sixth grade.

As she grows to realize she's different, Molly decides not to apologize for that. In no time she mesmerizes the head cheerleader of Ft. Lauderdale High and captivates a gorgeous bourbon-guzzling heiress.

But the world is not tolerant. Booted out of college for moral turpitude, an unrepentant, penniless Molly takes New York by storm, sending not a few female hearts aflutter with her startling beauty, crackling wit and fierce determination to become the greatest filmmaker that ever lived.

Critically acclaimed when first published, Rubyfruit Jungle has only grown in reputation as it has reached new generations of readers who respond to its feisty and inspiring heroine.
Sorting by
  • 4

    Un libro che si fa leggere con grande piacere. La protagonista, Molly Bolt, si lascia amare per la sua determinazione, sfrontatezza, caparbietà, ironia e indipendenza. Il tutto ambientato nell'America ...continue

    Un libro che si fa leggere con grande piacere. La protagonista, Molly Bolt, si lascia amare per la sua determinazione, sfrontatezza, caparbietà, ironia e indipendenza. Il tutto ambientato nell'America tra gli anni '50 e '70.

    said on 

  • 5

    Semplicemente, Molly Bolt

    Molly Bolt è un personaggio unico. Sa quello che vuole, sa chi è, sa dove sta andando e soprattutto sa come arrivarci. Affronta un sacco di cose nella sua vita, ma al di là di tutto ha una grande forz ...continue

    Molly Bolt è un personaggio unico. Sa quello che vuole, sa chi è, sa dove sta andando e soprattutto sa come arrivarci. Affronta un sacco di cose nella sua vita, ma al di là di tutto ha una grande forza interiore che le fa superare tutti i pregiudizi con cui l'hanno allevata, le fa superare l'affetto negato di una famiglia, le fa superare le varie delusioni d'amore e non. Perché nonostante tutto, quello che conta è vivere la propria vita secondo i propri desideri e passioni. Questo romanzo ha diverse cose da insegnare ma fa soprattutto sorridere: se non avete voglia di riflettere sopra quello che è Molly Bolt e a quello che vuole trasmettervi, leggetelo semplicemente per farvi qualche risata. La sua freschezza vi conquisterà.

    said on 

  • 5

    L’infanzia e la giovinezza di una ragazza lesbica che scappa dal suo paesino dell’Illinois per rifugiarsi a New York, e lì trovare la propria strada. E’ divertente da morire, la protagonista è un per ...continue

    L’infanzia e la giovinezza di una ragazza lesbica che scappa dal suo paesino dell’Illinois per rifugiarsi a New York, e lì trovare la propria strada. E’ divertente da morire, la protagonista è un personaggio profondamente ironico, forte, indipendente e candido nei suoi desideri così innocenti di amare altre ragazze, avere gli stessi diritti degli uomini e fare sempre quello che vuole (in fin dei conti, ha solo ragione). Ho adorato la sua schiettezza, la sua ingenuità, le sue vendette perfide e le sue risposte pronte, semplici e disarmanti.
    Bellissime le atmosfere e aggiungendo che è ambientato tra gli anni ’50 e i ’70 la forza del romanzo è ancora di più grande portata.

    said on