Rumic World Vol. 2

By Rumiko Takahashi

| Others

Like Rumic World Vol. 2 ?

Raccolta di storie brevi umoristiche, con ambientazione scolastica o spaziale, che ricordano molto Lamù.

Ne parlo qua al minuto 01:25 https://www.youtube.com/watch?v=f0L0kMupoGc&list=UUx-cHPYGn699NEd0Kag7SRQ

Vale Gam89 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Raccolta di alcuni racconti (6) con il tipico umorismo assurdo di Rumiko Takahashi. Le storie che mi hanno colpito di più sono: "Sengoku Club" "Gente egoista" e "Facial Pack".

*Patty* said on Jun 6, 2013 | Add your feedback

Questo secondo volume l'ho apprezzato molto di più, forse per il fatto che le storie hanno un tono più scanzonato e la stessa autrice si prende un po' meno sul serio, infatti mi sono fatta qualche risata.

Rami Fumetti said on Dec 25, 2010 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un sacco di storie da cui la Takahashi prenderà diversi elementi per il suo più famoso Lamì ma privo della sua dissacrante carica demenziale, oltre che del suo romance esasperato (cosa che forse non è un male, detesto i languori amorosi prolungati), che mi sanno di già visto quindi non è che mi piacciano molto.

La prima, Sengoku club, è quella a tematica più quotidiana: oltre a questo è assolutamente geniale e l'adoro, e posso passare oltre anche al fatto che come al solito la Takahashi si diverte a fare questi amori a pseudo senso unico, dove i due si vogliono bene ma almeno uno dei due non lo ammetterà mai e troverà le scuse più indegne, in questo caso il timbrodelle commissioni studentesche, ambito da tutti i membri dei club del doposcuola! :D

Ridi, helpman è simpaticissima e mi ha un sacco divertita, anche se avrei fatto a meno dell'aliena che sembra Trilly Campanellino e della carica a molla e avrei optato per una caratteristica "insita" del povero Hitomi con le sue lenti a culo di bottiglia.

Facial Pack ha dei disegni adorabili, credo sia del periodo del tardo Maison Ikkoku perchè i personaggi ci somigliano molto. Oltre a questo è assolutamente geniale, adoro queste storie che partono da premesse quotidiane, come un club dei mascheramenti, che si sviluppa in maniera del tutto assurda e demenziale! :D Soshiro è un adorabile imbecille, anche se tanto per cambiare i ragazzi sono stupidi e fondamentalmente maniaci e tocca alle assennate ragazze cercare di contenerli. Mai il contrario, per carità! :D La fine è carinissima! X)

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Jul 25, 2010 | Add your feedback

Raccolta di storie surreali, pseudo fantascientifiche.

Raccolta di storie surreali, pseudo fantascientifiche.
    In questo volume sono raccolte le prime opere dell'autrice, lo si capisce dal tratto, che è quello un pò "sporco" dei tempi di Lamù, e dai temi trattati, che sono perlopiù rivisitazioni di leggende e classici giapponesi.

Lo ho apprezzato meno del primo anche se contiene dei piccoli gioielli come "The super girl" e "Il buco in pancia".

Ladylooney said on Nov 24, 2009 | Add your feedback

Che brava la Takahashi :)
    In questo numero sono raccolti i suoi racconti più spassosi(stile Ranma e Lamù).
    Il buco in pancia è il più sorprendente ed il mio preferito :)
    Gente egoista lascia senza parole,Facial Pack molto divertente.Ma ...(continue)

Che brava la Takahashi :)
    Il buco in pancia è il più sorprendente ed il mio preferito :)
    Gente egoista lascia senza parole,Facial Pack molto divertente.Ma sono tutti molto belli :) Tre stelline più che meritate

Serena said on Mar 22, 2008 | Add your feedback

• Others