Runemal: il grande libro delle rune

Origine, storia, interpretazione

By Giovanna Bellini,Umberto Carmignani

Like Runemal: il grande libro delle rune ?

Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell'esistenza, l'avvicendarsi delle Continue

Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell'esistenza, l'avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l'energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione. Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l'Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull'inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova. Con questo libro, Umberto Carmignani e Giovanna Bellini invitano il lettore a compiere un'esperienza di crescita interiore, seguendo passo dopo passo la strada indicata dalle Rune.

Il migliore

Il piu bel libro che si puo trovare in Italia.
    Ammetto che il prezzo può risultare un poco alto, ma credetemi ne vale la pena.
    E completo, Gli dei, la divinazione, emitologia, storia.

Il piu bel libro che si puo trovare in Italia.
    Ammetto che il prezzo può risultare un poco alto, ma credetemi ne vale la pena.
    E completo, Gli dei, la divinazione, emitologia, storia.
    Spero venga tradotto anche in altre lingue, per i pagani degli altri paesi che cercano un libro completo.

Angela Blackmoon said on Jul 5, 2011 | Add your feedback

Un libro bellissimo, pieno di spunti per approfondimenti su altre culture.
    L'unica pecca è che non per tutte le rune riportano le informazioni sull'etimologia della parola..

Lucelibera said on May 18, 2010 | 1 feedback

Stupendissimo libro!! credo il miglior libro sulle rune che io abbia mai letto e/o consultato! è veramente completo e non parla solo di ogni singola runa, ne fa anche un approfondita storia... stupendo!

Vichingo Oscuro said on Jan 9, 2010 | Add your feedback

Un punto di riferimento assoluto.

Il miglior libro sulle Rune che abbia mai letto. E finalmente scritto da italiani! Anzi, non proprio un libro sulle Rune, ma un approfondito trattato di esoterismo, spiritualità, gnosi e auto-sviluppo che mette insiemi i principi delle Rune nord-europee con ii miti, rituali e pratiche di culture anche diversissime e lontane nello spazio e nel tempo. Da leggere, rileggere, studiare, consultare per sempre, probabilmente.

GP said on Jul 26, 2009 | Add your feedback

• Others 457 Pages