Russendisko

Verleger: Goldmann

3.6

Language:Deutsch | Number of Seiten: 191 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Italian

Isbn-10: 3442541751 | Isbn-13: 9783442541751 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Travel

Do you like Russendisko ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

spassosissimo! kaminer mi fa morire dal ridere! sarà che mi piace molto l'ambientazione dei suoi libri. più che un racconto vero e proprio è una serie di aneddoti ma secondo me il libro regge comunque bene e poi è troppo divertente!

gesagt am

Semplicemente Fantastico.. Esilarante, grottesco, e potete aggiungere mille altri aggettivi per un libro assolutamente da leggere..

gesagt am

Kaminer ci offre un’antologia di ritratti esilaranti e grotteschi nella Berlino che “rinasce” multietnica dopo la caduta del muro. Filo conduttore del libro, di per sé molto frammentario, è l’umorismo proprio di un modo particolare di guardare il mondo. Diventiamo osservatori perplessi e divertiti del meltin’ pot culturale della capitale tedesca, la cui atmosfera quotidiana è riempita da turchi, vietnamiti, bulgari, francesi, polacchi e, ovviamente, russi.

gesagt am

Divertente e divertito. Viaggio aneddotico e picaresco nel mondo surreale di un giovane russo stabilitosi a Berlino nel 1990. E' diviso in brevi racconti e scritto in un tedesco molto godibile e di facile comprensione. Lo stile scanzonato rende semplice entrare in sintonia con l'autore e godere appieno le sue storie. Proprio per il suo carattere aneddotico può stancare se letto tutto d'un fiato, meglio inframezzarlo con altre letture. So che è stato pubblicato in italiano.
    In Germania è un best seller e il suo autore una star letteraria.

due stelle e mezza

(Molto) meno bello di Militärmusik e Berliner Express, all'inizio non mi ha convinto ma poi l'atmosfera mi ha conquistato e si meriterebbe due stelle e mezza. Anzi all'inizio gliene ho date tre, ma poi ci ho ripensato.