Sé el que estàs pensant

By John Verdon

| Softcover | 9788475882048

Like Sé el que estàs pensant ?

Un home rep una carta que li demana que pensi un número, un qualsevol. Quan, seguint les instruccions que figuren a la mateixa carta, obre el petit sobre que acompanya la missiva, s'adona que el número que hi ha escrit és exactament el que havia pens Continue

Un home rep una carta que li demana que pensi un número, un qualsevol. Quan, seguint les instruccions que figuren a la mateixa carta, obre el petit sobre que acompanya la missiva, s'adona que el número que hi ha escrit és exactament el que havia pensat. David Gurney, un policia que després de vint-i-cinc anys de servei s'ha retirat al nord de l'Estat de Nova York amb la seva dona, es veurà complicat en el cas quan un conegut, el que ha rebut la carta, li demana ajut per trobar-ne el remitent amb urgència. Però el que en un principi semblava poc més que un xantatge s'acaba convertint en un cas d'assassinat que, a més, guarda relació amb altres d'ocorreguts en el passat. Gurney haurà de resoldre l'enigma ?com aquest criminal sembla capaç de llegir la ment de les seves víctimes?? en primer lloc, per poder establir el patró que li permeti atrapar l'assassí.

Letto tutto d'un fiato, storia ben costruita e coinvolgente!

Kiky said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Pollice verso

M'aspettavo chissà che invece: prevedibile, con un'incongruenza macroscopica e refusi vari

Mirella said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

E' un thriller avvincente.Idea brillante ed escamotages coinvolgono il lettore e lo conducono ad un finale da Psycho.

Kin said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Nulla a che vedere – vivaddio - con l’omonima serie cinematografica horror-thriller-splatter, l’enigmista di John Verdon è un thriller ben scritto e ben congeniato, a tratti anche intrigante, che riesce comunque a catturare e tenere viva l’attenzione del lettore dall’inizio fino all’ultima pagina. Personalmente ciò che cerco nei libri di questo genere è sicuramente la scorrevolezza e l’originalità dell’intreccio, che non deve mai scadere nel banale o in lunghe noiose, digressioni descrittive. Azione pura, senza troppi fronzoli, magari con la sfida di qualche enigma da risolvere, questo è quanto. Il thriller esordisce molto bene da questo punto di vista: il detective in pensione Dave Gurney, pluridecorato agente della polizia di New York dal formidabile fiuto per i criminali, si trova suo malgrado coinvolto da un vecchio amico di università in un enigma inquietante che presto rivelerà tragici risvolti. L’uomo ha ricevuto per posta una serie di messaggi anonimi, vergati in una grafia elegante sotto forma di criptici componimenti poetici via via sempre più sinistri e minacciosi. Egli non sarà che la prima vittima di un gioco mortale in cui l’astuto serial killer, freddo, metodico, spietato e alquanto meticoloso, sembra tenere in scacco la polizia e lo stesso Gurney, rimessosi in gioco anche per motivazioni personali, fino all’imprevedibile epilogo finale. Mi è piaciuto perché il crimine efferato non è fine a sé stesso ma fa parte di un enigma – le vittime vengono uccise tutte con lo stesso modus operandi: un colpo di pistola alla carotide, una sedia da cui il killer osserva l’agonia della vittima, una bottiglia di whisky rotta – sempre la stessa marca – con cui si accanisce infine sulla gola del cadavere - che lo stesso lettore è invitato a decifrare, quasi immedesimandosi nel ruolo di detective, e malgrado siano quasi 500 pagine, non l’ho mai trovato noioso anzi decisamente coinvolgente. Non male come romanzo d’esordio, non a caso è stato definito da «Il Sole 24 Ore» “un debutto da primo della classe”, divenendo un bestseller in oltre venti paesi e un vero e proprio caso editoriale in Spagna, dove ha svettato per settimane in testa alle classifiche dei libri più venduti.

Roxy said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

Credo sia, per il genere thriller investigativo, una buona prova narrativa e, per lo scrittore, un ottimo esordio. Personalmente preferisco più sintesi e punti di vista differenti, ma rimane una piacevole e consigliabile lettura per gli amanti del ge ...(continue)

Credo sia, per il genere thriller investigativo, una buona prova narrativa e, per lo scrittore, un ottimo esordio. Personalmente preferisco più sintesi e punti di vista differenti, ma rimane una piacevole e consigliabile lettura per gli amanti del genere.

Bludaniela said on Apr 27, 2014 | Add your feedback