SEO

Essere visibili sui motori di ricerca

Editore: Libreria Strategica

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 173 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8896273021 | Isbn-13: 9788896273029 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook

Genere: Computer & Tecnologia , Manuale

Ti piace SEO?

Seo, essere visibile sui motori di ricerca di Giorgio Taverniti è un libro decisamente settoriale ma di un’importanza ed utilità quasi vitale per tutti coloro che di Internet hanno intenzione di farne il proprio mestiere, il proprio business o il proprio ulteriore mezzo di promozione di un’attività.

Partendo dal presupposto che avere un sito web è oggi una cosa molto diffusa, vi sono degli aspetti che non bisogna tralasciare. Questi aspetti si possono riassumere in una sola formula: fare in modo che il proprio sito venga visitato dagli utenti e aiuti l’accrescere del proprio brand. (è bene sottolineare però che il fatto di essere visibili sui motori di ricerca non è l’unico obbiettivo da prefiggersi per l’ottimizzazione di un sito internet)

E il libro risponde proprio a questa fondamentale esigenza: una serie di regole e consigli da seguire per far si, come dice il titolo stesso, che il proprio sito sia visibile nelle prime pagine dei motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, Ask etc.)

Seo acronimo di Search Engine Optimization in inglese è l’ottimizzazione dei motori di ricerca. E vi sono persone che con l’intenzione di capirne i meccanismi, hanno fatto del loro impegno una vera e propria attività, che conferisce loro le capacità di far schizzare un sito web tra i primi risultati dei motori. Giorgio Taverniti, autore del libro e fondatore di uno dei Forum più rinomati a livello nazionale (Forum GT), si occupa proprio si questo.

Io stesso, da qualche anno impegnato in questi studi, avendo capito l’importanza di approfondire certe dinamiche legate al Seo, non ho potuto sottrarmi alla lettura di questo libro, che non sarà di certo l’ultimo, ma a seguire ve ne saranno altri.

Spiegare nel dettaglio tutto quello che si può fare per incrementare il numero dei visitatori del proprio sito, ottimizzarne le pagine, posizionarlo sui motori di ricerca, aumentarne la popolarità, accrescerne il PageRank (il valore che Google attribuisce ad un sito su una scala che va da 0 a 10), sono argomenti così vasti che mi è impossibile farne anche solo un breve riassunto, sarebbe per lo più riduttivo.

Non mi rimane che invitarvi a leggere questo libro se si ritiene davvero importante costruire un sito valido e competivo. E vi invito anche ad iscrivervi su Forum GT, una community dove si possono trovare 50.000 specialisti del web.

Buona lettura!