SEO Power

Strategie e strumenti per essere visibili online

Editore: Hoepli

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820344599 | Isbn-13: 9788820344597 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Computer & Technology , Professional & Technical , Textbook

Ti piace SEO Power?

I social network hanno introdotto numerosi cambiamenti nel mondo del web. Probabilmente esistono solo pochi remoti angoli della Rete che non sono interessati da tale fenomeno e anche il posizionamento nei motori di ricerca ne è stato influenzato. Inoltre la costruzione di un sito web risulta ormai alla portata di gran parte delle persone che operano online. Tuttavia, per essere vincenti nel proprio business su Internet non è sufficiente realizzare un buon sito: è fondamentale conoscere le strategie per essere ben visibili sui motori di ricerca. SEO power offre tutti gli strumenti necessari per posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca, consentendo anche a webmaster non esperti di ottenere risultati eccellenti in breve tempo e offrendo invece ai più esperti l'opportunità di aggiornarsi sulle ultime novità del settore e di approfondire le principali tecniche SEO. Il testo, frutto dell'esperienza dell'autore sui motori di ricerca, combina in modo efficace teoria ed esempi pratici, immagini e link utili, per dare la massima visibilità a tutti i vostri progetti online.

Ottima base

Come da titolo, un'ottima base con la quale farsi un quadro completo anche se generico sul SEO.
    Ottima guida per addentrarsi nel mondo del SEO seguendo il sentiero giusto.

Ottima guida per addentrarsi nel mondo del SEO seguendo il sentiero giusto.

Libro certamente utile per chi è alle prime armi con l'argomento, che grazie ad esso riuscirà poi senz'altro ad orientarsi in questo mondo in continuo mutamento.

Qualche buona imbeccata, qualche consiglio su alcuni tool interessanti, ma poco altro.
    Sicuramente un libro utilissimo per chi affronta la problematica SEO per la prima volta.

Frase più utilizzata: "è un argomento complicato, ma ne parleremo più avanti..."

Un libro per i primi stadi di studio

un buon libro certo ma poco funzionale per chi cerca di entrare "nel merito" degli argomenti trattati..giudico L'autore un ottimo brander di se stesso,tuttavia mi sento di consigliarlo per chi crede che il SEO sia un attività facile o di secondo piano dopo la realizzazione di un sito internet. ...continua

Scritto bene e di facile comprensione anche per chi non sa nulla di SEO. Ovviamente non è che leggendolo diventi un super fenomeno del posizionamento, ma da ottimi spunti (per chi li vuole cogliere). Io l'ho letto in pochissimo tempo perchè scorrevole e non noioso come possono essere molti libri tecnici. Bravo Tave!!!!

Pessimo sotto ogni punto di vista

L'autore cerca invano di affrontare numerosi argomenti ma non ne approfondisce nessuno, dimostrando un'imbarazzante superficialità. Leggerete più e più volte che un certo argomento "è troppo vasto per essere affrontato" e che "servirebbe un intero libro" per discutere di un certo altro argomento. Inoltre si ha a volte l'impressione che l'autore si concentri su dettagli insignificanti, tralasciando (volutamente?) alcune informazioni ben più importanti. Infine, per tutto il libro ci si imbatte in questa contraddizione. Dice l'autore: "fare SEO richiede grande professionalità e scientificità" ma anche "ottenere i risultati (di posizionamento) è spesso una forma d'arte che non può essere espressa con un metodo scientifico". Peccato anche per diverse cadute di stile nel lessico e alcune convoluzioni nella costruzione delle frasi.