S.O.S. amore

By Federica Bosco

Like S.O.S. amore ?

Meglio di "Cercasi amore disperatamente" di sicuro. Trama carina, forse non sviluppata in modo ottimale, alcune situazioni sono al limite dell'inverosimile, ma tutto sommato godibile.

Lory76 said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Un libro che nella sua leggerezza fa passare dei messaggi estremamente importanti, soprattutto per donne che "amano troppo"

Maryanne said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

carino, divertente e scontato.
    assolutamente come immaginavo fosse, l'ho scelto per quello

ile said on Aug 9, 2014 | 2 feedbacks

Non mi sono mai fidata di prendere i libri di Federica Bosco. Ma, come spesso accadeva, il catalogo di mondolibri languiva e, essendo obbligata a comprare, mi sono buttata su questo per non prendere quelli scelti da loro che di solito detestavo.
    L' h ...(continue)

L' ho finito in due giorni, sembrava la storia della mia vita sempre alla ricerca di un uomo che non mi vuole.
    Devo dire che i colloqui con lo psicanalista sono molto realistici segno che Federica si è documentata bene prima di descriverli.
    Una storia rosa, ma esplosiva, che contagia e sdrammatizza anche i momenti più dolorosi

girasole75 said on May 11, 2014 | Add your feedback

Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c'è da stupirsi che l'autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie... Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l'aiuterà con ironia a recuperare l'autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie.

Martamazzola84 said on May 10, 2014 | Add your feedback

Un libro divertente ma con momenti tristi su cui riflettere!! Una bella storia che parla di amore e come vincere alcune paure!

Laura said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

• Others 384 Pages
  • Publish date: 2012-02-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Paperback

Margin notes of this book