SU MANO SOBRE MI FRENTE

By

Publisher: ROCA EDITORIAL DE LIBROS, S.L.

3.7
(149)

Language: Español | Number of Pages: 288 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian

Isbn-10: 8492429925 | Isbn-13: 9788492429929 | Publish date: 

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Romance

Do you like SU MANO SOBRE MI FRENTE ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Saira Qader es la hija rebelde de una pareja de indo-paquistaníes musulmanes que viven en Los Ángeles.
Al contrario que su hermana Amina, fiel al entorno tradicional en el que ha crecido, Saira, periodista vocacional, lucha por preservar su independencia y hallar un equilibrio entre su voluntad y la de sus progenitores. A medida que narra su propia historia, Saira revela historias de su familia, como la de la infidelidad escandalosa de su abuelo, la participación de éste en la lucha por la independencia de India, o las vivencias de su tía abuela, profesora de inglés en Pakistán.
Descubre así los avatares de una familia dividida tanto por los acontecimientos históricos como por los secretos y mentiras de sus miembros. Su mano sobre mi frente narra el fascinante viaje hacia el pasado de Saira y su proceso de reconciliación con la vida.
Nafisa Haji ha escrito una vibrante novela sobre la familia, la tradición y los lazos emocionales. Su mano sobre mi frente es lírica y conmovedora. Es la historia de una madre y sus hijas, así como el relato de una joven musulmana que se halla en una encrucijada vital y se debate entre su pasado, su religión, sus raíces, su cultura y su propia voluntad”.
Khaled Hosseini, autor de Cometas en el cielo.
Sorting by
  • 4

    uello che vide sul mio volto la fece scuotere la testa e sopirare. Adesso questo non lo capisci, Saira. Un giorno, forse, quando sarai piu grande.Quando imparerai che la vita non è fatta solo delle tu ...continue

    uello che vide sul mio volto la fece scuotere la testa e sopirare. Adesso questo non lo capisci, Saira. Un giorno, forse, quando sarai piu grande.Quando imparerai che la vita non è fatta solo delle tue scelte ma anche di quelle che qualcun altro farà per te"

    said on 

  • 4

    E' vero, negli ultimi anni sono molti i libri di "questo tipo", però questo è ben costruito, spazia per un periodo di storia molto importante, con grandi eventi, da Ghandi ad oggi e attraverso generaz ...continue

    E' vero, negli ultimi anni sono molti i libri di "questo tipo", però questo è ben costruito, spazia per un periodo di storia molto importante, con grandi eventi, da Ghandi ad oggi e attraverso generazioni, usi e costumi che si modificano,o che non vogliono modificarsi nonostante i tempi e i luoghi diversi. Credo che possa anche aiutare chi non è in contatto o non viva in contatto con persone che hanno radici, costumi e religione diversa dalle nostre a comprendere.

    said on 

  • 4

    un libro sicuramente che merita di essere letto perchè ti fa entrare in un mondo a te sconosciuto e raccontandotelo arrivi a capire molti aspetti, molte pieghe nella crescita di questa donna,
    nelle tr ...continue

    un libro sicuramente che merita di essere letto perchè ti fa entrare in un mondo a te sconosciuto e raccontandotelo arrivi a capire molti aspetti, molte pieghe nella crescita di questa donna,
    nelle tradizioni di popoli diversi, nel rompere e nel risalire alle
    proprie radici e voler conoscere per poi perdonare gli errori
    commessi da genitori o nonni che un giono potresti commettere
    anche tu.

    said on 

  • 3

    Non posso dire che non sia un bel libro ma sicuramente avevo aspettative maggiori.L'inizio l'ho trovato un pò lento e a tratti noiosi e ho confuso un pò i troppi personaggi. Oltre la metà la trama div ...continue

    Non posso dire che non sia un bel libro ma sicuramente avevo aspettative maggiori.L'inizio l'ho trovato un pò lento e a tratti noiosi e ho confuso un pò i troppi personaggi. Oltre la metà la trama diventa più avvincente e scorrevole con un finale decisamente inaspettato.Tutto sommato un buon libro.

    said on 

  • 2

    giudizio pressochè unanime del Gruppo su un libro che assomiglia a tanti altri, una storia multiculturale senza infamia nè lode, come ne escono tante, tantissime da una decina d'anni a questa parte. I ...continue

    giudizio pressochè unanime del Gruppo su un libro che assomiglia a tanti altri, una storia multiculturale senza infamia nè lode, come ne escono tante, tantissime da una decina d'anni a questa parte. Il confronto con il recente Mille splendidi soli non regge proprio: mancano la profondità e lo spessore. Personalmente credo che dovremmo orientarci su libri e autori più rilevanti, di quelli che hanno segnato un'epoca e lasciato il segno. Il resto si potrebbe evitare con cura (silvia)

    said on 

  • 3

    Dalle tinte forti, ma non troppo

    "Epico e commovente, ripercorre gli anni più importanti del Pakistan e racconta la storia di una donna forte e determinata divisa fra cambiamento e tradizione, fede e volontà, odio e amore, perdono e ...continue

    "Epico e commovente, ripercorre gli anni più importanti del Pakistan e racconta la storia di una donna forte e determinata divisa fra cambiamento e tradizione, fede e volontà, odio e amore, perdono e ribellione", questo è una parte di una recensione letta in rete che calza benissimo.

    said on 

  • 4

    Bella opera prima che si legge tutto di un fiato: storia moderna di famiglie indiane migrate in america ma che fanno ancora i conti con le loro più stringenti tradizioni, tra matrimoni combinati e esi ...continue

    Bella opera prima che si legge tutto di un fiato: storia moderna di famiglie indiane migrate in america ma che fanno ancora i conti con le loro più stringenti tradizioni, tra matrimoni combinati e esigenze di modernità.

    said on 

  • 4

    Possono cambiare gli scenari, i nomi delle persone, le abitudini, tradizioni, linguaggio, abiti e sapori ma i sentimenti sono sempre gli stessi.
    Le cose importanti, i pilastri della nostra esistenza s ...continue

    Possono cambiare gli scenari, i nomi delle persone, le abitudini, tradizioni, linguaggio, abiti e sapori ma i sentimenti sono sempre gli stessi.
    Le cose importanti, i pilastri della nostra esistenza sono davanti a noi. Gli accadimenti della vita possono solo in parte cambiare i veri amori.
    L'amore per la famiglia, i genitori ed i fratelli.
    L'amore per la propria terra con quel particolare profumo che fa da richiamo tutti i giorni. E il sistema piu' semplice per risolvere incomprensioni e fraintendimenti: parlarsi chiaramente senza remore.
    Bella e coinvolgente trama ambientata tra l'America ed il Pakistan in un periodo di tempo che va dagli anni 50 all'11 Settembre.
    Da leggere

    said on 

  • 4

    Questa è la storia di Saira, pachistana trapiantata negli Stati Uniti, dei suoi numerosi parenti, sparpagliati tra Pakistan,Inghilterra e Stati Uniti, e dei loro segreti. Saira lotta per ottenere l'in ...continue

    Questa è la storia di Saira, pachistana trapiantata negli Stati Uniti, dei suoi numerosi parenti, sparpagliati tra Pakistan,Inghilterra e Stati Uniti, e dei loro segreti. Saira lotta per ottenere l'indipendenza, e come modello ha la sorella di sua nonna con cui instaura un rapporto speciale sin da bambina. In questo romanzo si affrontano l'amore,scelte importanti, le colpe e i sensi di colpa, le bugie, la perdita e il perdono in una cultura divisa tra tradizione e cambiamento. La trama l'ho trovata coinvolgente e ricca di sorprese, fino al colpo di scena finale che svela il segreto più importante.

    said on