Sabbia e schiuma

Aforismi

Editore: Mondadori (Piccoli saggi ; 10)

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 171 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese

Isbn-10: 8804371080 | Isbn-13: 9788804371083 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Isabella Farinelli

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Sabbia e schiuma?

"Se vuoi capire l'altro, scrive Gibran, non ascoltare le parole che dice, maquelle che non dice". La tendenza di Gibran alla frase intensa e fortementeevocativa trova nella sequenza di sentenze la sua forma più congeniale.possiede una facoltà magica: accanto al bambino che sa attraversare imuri c'è la bambina che cancella chi vuole farla soffrire. Un caleidoscopio di avventure e fantasie entro le quali si rispecchiano moltedelle ansie, dei sogni, dei desideri che accomunano tutti i bambini.Età: dai 9 anni

Fascino dell'usato.

Oggi al "Libraccio" pensavo: - Se ad una persona piacciono le donne e piacciono i libri,non troverà nulla di più sensuale di una libraia- Avevo fra le mani questo libro di Gibran.L'ho aperto a caso, e sentite un po' cosa ne è uscito.Pag. 57 -Ogni uomo ama due donne;l'una è creata dalla sua immaginazione,l'altra deve ancora nascere. -Gli uomini che non perdonano alle donne i loro piccoli difetti non godranno mai dei loro pregi. -L'amore che non si rinnova ogni giorno diventa abitudine e poi schiavitù.- Il fascino dei libri usati è che le loro pagine sono viziate e ricordano a memoria i brani più belli!

"Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine."

"Se vedi solo ciò che la luce rivela e odi solo ciò che il suono annuncia, allora in verità non vedi e non senti."

"Disse un ...continua

"Disse una volpe inseguita da venti cacciatori a cavallo con una muta di venti cani: -Ovvio, mi uccideranno. Ma che poveri stupidi devono essere. Di sicuro non varrebbe la pena che venti volpi, a cavallo di venti asini, accompagnate da venti lupi, si mettessero a dar la caccia ad un solo uomo per ucciderlo.-"

"Un granello di sabbia è un deserto, e un deserto è un granello di sabbia" scrive Gibran, attraverso le parole della Sfinge; ecco, ogni aforisma presente in questa raccolta è un granello di sabbia tra le pagine, contenente al suo interno quel deserto che una volta scovato diventa oasi per chi ha il tempo e la voglia di sostarvi. Almeno la metà delle frasi bisognerebbe imprimerla a fuoco nella mente e non dimenticarla più.

紀伯倫的詩寓意深遠,令人回味再三。紀伯倫見解精辟,令人不禁停下細思。詩是弔領你進屋的窗口,令我們不玫於在屋外四處摸索,不得其門而入。

每一首紀伯倫的詩,都弔領你到另一個時空,冥想著人生的悲苦喜樂。最喜歡的一首是「人的意義不在於他得到甚麼,而在於他想要得到甚麼。」

"quando mi posi,limpido specchio,dinanzi a te,guardasti in me e vedesti la tua immagine.
    e dicesti : "ti amo".
    Ma in verità amavi,in me,te stesso."

Saggezza in Pillole.

in inglese a sinistra,in italiano a destra,per apprendisti guru bilingue.