Sacred

By Dennis Lehane

| Mass Market Paperback | 9780380726295

Like Sacred ?

The master of the new noir, Dennis Lehane brilliantly interweaves beauty and violence, integrity and evil in this thrilling, powerfully resonant novel.

A beautiful, grief-stricken woman has vanished without a trace. So has the detect Continue

A beautiful, grief-stricken woman has vanished without a trace. So has the detective hired to find her. And a lot of money. Enter saavy, tough-nosed private investigators Patrick Kenzie and Angela Gennaro. Rooted in the no-nonsense streets of Boston's blue-collar Dorchester, they've seen it all -- and survived. But this case leads them into unexpected territory where nothing is sacred -- a land of lies and corruption where trusting anyone could get them killed ... where taking any step could be their last.

Fuga dalla follia

Ancora una volta un bellissimo giallo orchestrato a meraviglia. All'inizio l'indagine sembra riguardare solo la sparizione della figlia di un magnate ma poi le cose si complicano...
    Datemi un Lehane alla settimana e io sono in pace col mondo :)

avatar-pr said on Feb 19, 2014 | Add your feedback

7/10

Potrei fare il copia incolla dei miei commenti sui suoi predeccessori in realtà Lehane scrive benissimo secondo me e questo porta molti punti a suo favore. I suoi personaggi sono interessanti; nè troppo stereotipati nè troppo noiosi; nè troppo perfetti, nè troppo sbagliati. Come giallo non è particolare, la trama è ben congegnata e ci sono anche i necessari colpi di scena ma non dà l' effetto del thriller mozzafiato. Il motivo secondo me è proprio la semplicità dei personaggi, l' immedesimarsi con loro e il fatto che bene o male non te ne frega niente di chi è il cattivo vuoi solo sapere quale battutina farà nella prossima pagina uno dei due protagonisti. È molto simpatico ed è scritto bene. Lo consiglio non ai cultori del genere ma a chi ha l' interesse di provarlo ma vuole essere sicuro di non incappare in una schifezza dal punto di vista stilistico e di credibilità.
    Il migliore continua a sembrarmi il primo "Un drink prima di uccidere" ma forse è anche perchè non me l'aspettavo e mi ha fatto una buona impressione.

Sameterry said on Dec 16, 2013 | Add your feedback

Bello scoppiettante, una scrittura anche più brillante del solito, e adoro Patrick e Angie più che mai.
    Oddio, diciamo che adoro lui, perché Angie, se la incontrassi nella vita, forse mi starebbe un pochetto sulle scatole.

Traduzione qua e là zoppic ...(continue)

Traduzione qua e là zoppicante - vabbé che se avessi un euro, ma cosa dico, 50 cent, per ogni traduzione schifosa letta ultimamente, sarei già alle Barbados - e un gran peccato: va perso tutto il riverbero polisemantico del titolo originale, Sacred, che era molto più significativo di quanto si potrebbe sospettare a priori.

Simona dalle nebbie mantovane said on Nov 12, 2013 | 1 feedback

Capitolo tre per la nostra coppia di investigatori privati. Con annesso salto in avanti in freschezza rispetto ai due romanzi precedenti. L'azione esce dai cupi confini del Massachussets per arrivare ai ben più luminosi scenari della Florida, e ciò giova non poco alla fluidità della narrazione. Così come è apprezzabile che i cattivi stavolta non siano i soliti mafiosi locali.
    Trama complessa ma non tanto da rovinare la leggibilità, finale da thriller psicologico più che da action-movie, e "Fuga dalla follia" si stacca nettamente dalla produzione precedente di Lehane. Se esiste "C.S.I. Miami", perché non avere un "Kenzie & Gennaro Florida"?

Damiano Battaglia said on Oct 17, 2013 | Add your feedback

solo tre stelle

Niente di particolare, nessun colpo di scena.

Max said on May 20, 2013 | Add your feedback

Pat Kenzie e Angela Gennaro, i nostri indistruttibili eroi, risolvono un intricato caso dove non vi sono punti di riferimento certi. Paradossale e coinvolgente. Vai alla voce 007.

Kin said on Apr 5, 2013 | Add your feedback