Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Saga di Ragnarr

(64)

| Paperback | 9788870910391

Like Saga di Ragnarr ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il racconto è ambientato in uno storico IX secolo, in cui il re danese Ragnarr, i suoi indomiti figli e le sue due bellissime mogli, Thora Occhio-di-cervo e Áslaug, figlia di quel Sigurdr a noi più noto con il nome tedesco di Sigfrido, sono protagoni Continue

Il racconto è ambientato in uno storico IX secolo, in cui il re danese Ragnarr, i suoi indomiti figli e le sue due bellissime mogli, Thora Occhio-di-cervo e Áslaug, figlia di quel Sigurdr a noi più noto con il nome tedesco di Sigfrido, sono protagonisti, fra indovinelli e profezie, di avventure d’armi e d’amore, di fondazione e distruzione di regni e città, di audaci spedizioni che spaziano dai gelidi regni del Nord, all’Inghilterra anglosassone e alla nostra Toscana. Un incontro affascinante con il lontano mondo della Scandinavia medievale, in cui riconosciamo tuttavia la familiare vicinanza del mondo delle leggende e dei miti.

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Paradigma del vichingo.

    Questa bellissima saga è come un punto di partenza, per chi si voglia avvicinare al loro mondo, un'iniziazione alla parte più fantastica e rutilante...
    Saga esemplare di quelle leggendarie (dette “dei tempi antichi”), ma, in qualche modo, ancorata a ...(continue)

    Questa bellissima saga è come un punto di partenza, per chi si voglia avvicinare al loro mondo, un'iniziazione alla parte più fantastica e rutilante...
    Saga esemplare di quelle leggendarie (dette “dei tempi antichi”), ma, in qualche modo, ancorata a un sostrato storico, seppur labile: frutto letterario maturo della fantasia nordica, è fiaba eroica, truce talvolta, sempre vibrante: una bella boccata nell'aria frizzante della sera...
    Ricca di spunti e stilemi, nei suoi molteplici episodi, narrati sempre in modo asciutto, vi è un'incredibile concentrato d'eventi e d'idee... ed è così, per esempio, che da questa saga, mentre si lega il mito e i Volsunghi alla storia e ai re danesi, può nascere anche il paradigma del vichingo: un uomo che vive delle proprie imprese e da esse trae la propria fama, né accetta che essa possa essere superata da alcuno, nemmeno dai propri figli!

    Is this helpful?

    Morvan [Sunt lacrimae rerum] said on Nov 24, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il racconto è ambientato in uno storico IX secolo, in cui il re danese Ragnarr, i suoi indomiti figli e le sue due bellissime mogli, Thora Occhio-di-cervo e Áslaug, figlia di quel Sigurdr a noi più noto con il nome tedesco di Sigfrido, sono protagoni ...(continue)

    Il racconto è ambientato in uno storico IX secolo, in cui il re danese Ragnarr, i suoi indomiti figli e le sue due bellissime mogli, Thora Occhio-di-cervo e Áslaug, figlia di quel Sigurdr a noi più noto con il nome tedesco di Sigfrido, sono protagonisti, fra indovinelli e profezie, di avventure d’armi e d’amore, di fondazione e distruzione di regni e città, di audaci spedizioni che spaziano dai gelidi regni del Nord, all’Inghilterra anglosassone e alla nostra Toscana. Un incontro affascinante con il lontano mondo della Scandinavia medievale, in cui riconosciamo tuttavia la familiare vicinanza del mondo delle leggende e dei mitii miti.

    Is this helpful?

    Iperborea said on Jun 10, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissima Saga, in uno storico IX sec. Ragnarr, le sue due bellissime mogli e i suoi indomiti figli sono i protagonisti di un racconto d'armi e d'amore, di fondazione e distruzione di regni e città, di vendette e saccheggi e di audaci spedizioni che ...(continue)

    Bellissima Saga, in uno storico IX sec. Ragnarr, le sue due bellissime mogli e i suoi indomiti figli sono i protagonisti di un racconto d'armi e d'amore, di fondazione e distruzione di regni e città, di vendette e saccheggi e di audaci spedizioni che li portano a percorrere per mare e per terra la vasta Europa.

    Is this helpful?

    Solskyggt said on Mar 22, 2008 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (64)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Paperback 139 Pages
  • ISBN-10: 8870910393
  • ISBN-13: 9788870910391
  • Publisher: Iperborea
  • Publish date: 1993-xx-xx
Improve_data of this book