Sahara

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Ceco , Polacco , Olandese , Finlandese

Isbn-10: A000009800 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace Sahara?

Entusiasmante

Bellissimo, azione, avventura, colpi di scena. Il tutto condito nel solito stile di Cussler. Molto bella l'ambientazione nel deserto.
    Consigliatissimo!!!

Se cerchi un libro di Avventura con la A maiuscola, questo è ciò che fa per te. Trama coinvolgente, azione, colpi di scena e per non finire un'ambientazione da urlo. Che dire? Un libro ideale per distrarsi e sognare un pò.

lo avevo visto in televisione, ma questo Dirk Pitt è sempre meglio di quello che il film mi propone :D sarà che ormai per me è tipo Superman sia fisicamente che per le sue imprese impossibili, biondo e spiritoso nn ce lo vedo proprio :D mi scuserà Matthew McConaughey ma Dirk Pitt è solo moro cn gli occhi verdi :D la storia si legge bene mi è piaciuta parecchio e diciamo che se avessero evitato la storia di Abramo Lincoln si prendeva anche 5 stellette ma dopo tutto che Dirk Pitt sarebbe??? :D

Il miglior libro che abbia mai letto di C. Cussler. Fra i tanti libri che ho letto di questo autore, Sahara rimane in assoluto il mio preferito! La storia è stata sempre avvincente e mai scontata. Ho apprezzato anche il film con l'indimenticabile Matthew McConaughey.. Ma il libro rimane il miglio ...continua

Il miglior libro che abbia mai letto di C. Cussler. Fra i tanti libri che ho letto di questo autore, Sahara rimane in assoluto il mio preferito! La storia è stata sempre avvincente e mai scontata. Ho apprezzato anche il film con l'indimenticabile Matthew McConaughey.. Ma il libro rimane il migliore!

Uso improprio dell'immaginazione

per dare un'idea di quanto possa essere insulza questa lettura ho selezionato alcune espressioni che mi hanno colpito per la capacità di smorzare drasticamente la tensione della vicenda e per "l'uso improprio" dell'immaginazione. Le riporto di seguito una dietro l'altra:
    "grossa testa di Lu ...continua

"grossa testa di Luger";
    "deserto come un'ascella depilata";
    "l'espressione che aveva negli occhi era quella di un orso grizzly che si mette il tovagliolo prima di divorare un vitello d'allevamento.";
    "lo sapevo, siamo morti e siamo finiti a Disneyland!";
    "le basse dune marroni,simili a verruche, si estendevano a perdita d'occhio";
    "Sembra di guardare attraverso due rotoli di carta igienica pieni di nebbia verde";
    "dovevano muoversi con la rapidità con cui un vampiro piscia sangue".
    ...Il fatto è che rileggendole tutte insieme traspare una poetica dell'assurdo che potrebbe essere il geniale pregio di questo romanzo!

L'avventura per eccellenza

In sintesi: James Bond + Indiana Jones = Dirk Pitt.

In sintesi: James Bond + Indiana Jones = Dirk Pitt.

Ho trovato in questo racconto un mix perfetto di avventura, azione, spionaggio, thriller. Certamente la storia non sarà originalissima, ancor più sicuramente lo svolgimento è piuttosto prevedibile. Nonostante questo la tensione rimane sempre alta, il libro va via che è una bellezza e, nell'ambito dei romanzi d'avventura, lo ritengo un capostipite.

PS: lasciate stare il confronto con il film, il libro è nettamente superiore ;)

Alle medie ero persa per Cussler, adoravo tutti i suoi libri. Uno stile veloce e mai pesante. C'è di tutto: avventura, mistero, viaggi, anche uno spiccato senso dell'humor. Poi la coppia Pitt/Giordino è riuscitissima. Impossibile non amarla.