Sahara

By Clive Cussler

| Paperback

Like Sahara ?

Entusiasmante

Bellissimo, azione, avventura, colpi di scena. Il tutto condito nel solito stile di Cussler. Molto bella l'ambientazione nel deserto.
    Consigliatissimo!!!

Diek81 said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Se cerchi un libro di Avventura con la A maiuscola, questo è ciò che fa per te. Trama coinvolgente, azione, colpi di scena e per non finire un'ambientazione da urlo. Che dire? Un libro ideale per distrarsi e sognare un pò.

LorenzMissings said on Nov 20, 2013 | Add your feedback

lo avevo visto in televisione, ma questo Dirk Pitt è sempre meglio di quello che il film mi propone :D sarà che ormai per me è tipo Superman sia fisicamente che per le sue imprese impossibili, biondo e spiritoso nn ce lo vedo proprio :D mi scuserà Matthew McConaughey ma Dirk Pitt è solo moro cn gli occhi verdi :D la storia si legge bene mi è piaciuta parecchio e diciamo che se avessero evitato la storia di Abramo Lincoln si prendeva anche 5 stellette ma dopo tutto che Dirk Pitt sarebbe??? :D

antomar . said on Jul 4, 2013 | Add your feedback

Il miglior libro che abbia mai letto di C. Cussler. Fra i tanti libri che ho letto di questo autore, Sahara rimane in assoluto il mio preferito! La storia è stata sempre avvincente e mai scontata. Ho apprezzato anche il film con l'indimenticabile Matthew McConaughey.. Ma il libro rimane il migliore!

Nicoletta (scambio solo ebook) said on Sep 6, 2012 | Add your feedback

Uso improprio dell'immaginazione

per dare un'idea di quanto possa essere insulza questa lettura ho selezionato alcune espressioni che mi hanno colpito per la capacità di smorzare drasticamente la tensione della vicenda e per "l'uso improprio" dell'immaginazione. Le riporto di seguito una dietro l'altra:
    "grossa testa di Luger";
    "deserto come un'ascella depilata";
    "l'espressione che aveva negli occhi era quella di un orso grizzly che si mette il tovagliolo prima di divorare un vitello d'allevamento.";
    "lo sapevo, siamo morti e siamo finiti a Disneyland!";
    "le basse dune marroni,simili a verruche, si estendevano a perdita d'occhio";
    "Sembra di guardare attraverso due rotoli di carta igienica pieni di nebbia verde";
    "dovevano muoversi con la rapidità con cui un vampiro piscia sangue".
    ...Il fatto è che rileggendole tutte insieme traspare una poetica dell'assurdo che potrebbe essere il geniale pregio di questo romanzo!

Giada Ustica said on Aug 16, 2012 | 1 feedback