Sailor Twain

La sirena dell'Hudson

By Mark Siegel

| Hardcover | 9788865431313

Like Sailor Twain ?

Delicato e onirico nel tratto e il racconto. L'intreccio tiene in tensione. Risoluzione finale rapida, poco chiara, decisamente deludente!

maCmq said on Apr 15, 2014 | Add your feedback

Un bel romanzo grafico, decisamente interessante.
    Il finale si sgonfia un po', purtroppo - probabilmente aveva costruito troppe aspettative.

cristina said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

"- Non lo avete pagato, vero?
    - Non abbiamo soldi. Voialtri comprate i libri, noi li leggiamo veramente!"

"Disperazione fa rima con discrezione. Certi demoni ululano e ringhiano alle loro vittime.
    A quello piace cacciare in silenzio."

Trilly Gio said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Una piccola perla. Non si può rimanere straniti e abbagliati dall'immediatezza delle tavole e dalla poesia di molte scene.

Beraniel said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Deliziosa fiaba nera con con il gusto di un romanzo di altri tempi. I personaggi, la storia, i disegni. Tutto bello. Mai visto una Sirena più terrificante. Amore totale.

mika the healer said on Jun 8, 2013 | Add your feedback

Una delle mie graphic novel dell'anno che, forse più anche di Zerocalcare, mi ha fatto innamorare di Bao Publishing.

Un'opera meravigliosa, una storia meravigliosa, un tratto meraviglioso di quelli che piacciono a me, cioè di quelli che già in autonomia, al di là della narrazione e del suo plot, ha qualcosa da raccontare al lettore.
    Pastelloso, bianco e nero, sfumato, bellissimo, si sposa perfettamente con l'ambientazione spazio-temporale.
    In realtà è una raccolta di pubblicazioni a puntate online e la vicenda è ambientata durante l'estate del 1887 a bordo del piroscafo Lorelei, in navigazione lungo il fiume Hudson.
    Beh, senza spoilerare completamente parla di un marinaio costretto a lavorare su un piroscafo, aspirante scrittore, con la moglie malata e un'improvvisa apparizione di una creatura tanto affascinante quanto sinistra che è una sirena.
    Ma nella storia intervengono altri personaggi che sono tutt'altro che secondari come ad esempion il proprietario del piroscafo, l'armatore francese Lafayette, legato alla sirena da un evento piuttosto tragico e oscuro.
    Cosa accadrà non posso dirlo, quello che posso dire che mi ha colpito particolarmente tra le tante cose del volume, è la presenza forte di camei di scrittori famosi, le cui sembianze appaiono in quelle dei diversi personaggi che popolano il piroscafo Lorelei, come ad esempio Hemingway, Stephen King, Virginia Woolf, Edgar Allan Poe e altri ancora.
    Una lettura che è stata per me più di una lettura, è stata una vera e propria immersione sul posto, un autentico viaggio all'indietro nel tempo, un'esperienza di volo alla Peter Pan meravigliosa.

Andriy said on May 26, 2013 | 2 feedbacks

• Hardcover 399 Pages