Saiyuki 5

Editore: Dynit

4.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: A000039534 | Data di pubblicazione:

Genere: Sport, Attività all\'aperto & Avventura

Ti piace Saiyuki 5?

Gojyo ha occhi e capelli rossi come il sangue. Una vera punizione, questa, per il suo ospite dal volto gentile e dagli occhi verdi... Gono non sa come lavar via dalle proprie mani tutto il sangue innocente che ha versato per vendicare la donna che ha amato di più al mondo. Come se non bastasse, si ritrova alle costole la giustizia, incarnata nel venerabile Genjo Sanzo Hoshi e nella stupida scimmia che si porta appresso. E c'è un mostro, in agguato tra le dune, che vuole cibarsi di Genjo, convinto che le carni prelibate del bonzo gli daranno l'immortalità...! In questo volume denso di emozioni, i protagonisti di Saiyuki vanno incontro a un crudele destino. Rimasto solo, un piccolo drago affida il suo pianto al cielo...

Volume che esaudisce il mio desiderio di sapere come i protagonisti si siano conosciuti in passato (senza allora sapere che sarebbe stata affidata loro la missione di un viaggio assieme per salvare il mondo); molto bello e soddisfacente e i capitoli relativi al passato di 3 anni prima rispetto ad adesso sono stati pure anche molto riflessivi e se vogliamo filosofici...beh d'altronde se lasciamo parlare Sanzo lui sa sempre un sacco di cosehhhhh!
    Scherzi a parte, cosa è successo tre anni prima e come hanno fatto la loro conoscenza i quattro viaggiatori? Erano già in rapporti, erano "amici"?
    No per niente, infatti i Sanbutsushin avevano incaricato Sanzo di mettersi sulle tracce del colpevole che aveva streminato una tribù di demoni-quella di Hyakuganmao- e di vederci chiaro anche perchè il criminale che dovrebbe cercare, a loro dire prima era umano ma ora non lo è più.
    Questa persona è proprio Hakkai, solo che in passato aveva un altro nome e la sua vendetta verso la tribù sterminata era giustificata dall' essere stato privato di un affetto per lui necessario.
    Attraverso parte dei fatti che già ci sono stati raccontati nel n. precedente questi eventi si arricchiscono svelandoci come Cho Gono si sia salvato e quale sia stata la decisione di Sanzo per la missione che gli è stata affidata.

Una meraviglia.
    Poi c'è stato quell' incontro sotto la pioggia quando Gojyo ha trovato Hakkay è lì mi è preso il batticuore. Niente non ci posso fare niente, è così!
    E Goku con i capelli lunghi e codino ha ancora l' aspetto più infantile XD

Ah, è un volume che andrebbe comprato anche solo per una scenetta in particolare, ovvero quella dell' osteria quando Sanzo chiedendo informazioni della persona da lui cercata riceve avances sessuali da parte di un altro uomo che apprezza il suo aspetto così pieno di fascino XD Oddio Sanzo fa sempre colpo pure sugli uomini per la sua bellezza (*ahemmm sussurra*--->e siamo già a quota due ricordando come lo descriveva Shuei).
    Comunque la scena quando si siede per terra e recita il sutra al tramonto per loro e solo per loro 4, è qualcosa di così elegante e piena di grazia come solo poche cose...avrà un caratteraccio ed è un personaggio alquanto difficile perchè è fatto a modo suo, però è proprio per questo che trovo che lasci il segno.

Ecco altra cosa che non mi ricordavo ( e che a questa rilettura avrei preferito non ricordare) è che l' occhio di Hakkay non vedente è stato dovuto al fatto che lui se lo sia bellamente cavato via...ABBBRRR l' avevo rimosso e come la prima volta mi ha fatto molto senso.

Negli ultimi due capitoli invece, incomincia una nuova parte dove per ritrovare uno dei famosi cinque Sutra, del quale si diceva essere stato sotratto da un demone che aveva divorato il Sanzo suo proprietario, il gruppo si ritroverà vittima delle sabbie mobili e del nemico in questione.

Gojyo e Hakkai

Chi sono in realtà Gojyo e Hakkai? Che nasconde quest'ultimo dietro quel sorriso innocente che ostenta sempre di fronte agli altri? E perchè mai Gojyo vede nel colore dei propri occhi e dei propri capelli una condanna? Tutti questi quesiti verranno risolti in questo avvincente e splendido numero