Salone di bellezza

By Mario Bellatin

Like Salone di bellezza ?

Questo libro narra le vicende di un salone di bellezza molto particolare.
    In questo salone le signore non si facevano fare i capelli da delle signore, ma da un gruppo di travestiti.

Questo libro narra le vicende di un salone di bellezza molto particolare.
    Il protagonista narra le vicende da quando era ragazzo, fino a quando con un gruppo di amici apre il salone di bellezza, sulle prime le signore accettano con riluttanza di andare a farsi i capelli da degli uomini vestiti e truccati come donne.
    Ma poi il gruppo di amici riesce a integrarsi e le clienti non gli mancano.
    improvvisamente però si ritrovano ad affrontare una epidemia e nella malattia gli uomini mostrano o il peggio oppure il meglio di se stessi, allora in concomitanza con l'attività del salone iniziano ad accogliere alcuni malati, finche non potranno più proseguire e il salone verrà trasformato in un lazzaretto nel quale il gruppo di amici accompagnerà al triste epilogo della malattia i più gravi.
    Questa triste scelta porterà allo stesso destino dei loro assistiti anche gli amici.
    Un libro che narra quando la speranza e la solidarietà nascono quando e meno ce lo aspettiamo, infatti o ci chiudiamo in noi stessi oppure diamo il meglio donandoci per aiutare gli altri.

Mauro said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Prima era un salone di bellezza, poi una malattia devastante ha colpito l'umanità e una brava persona l'ha trasformato in un lazzaretto dove la gente può morire in santa pace, lontano dalla strada violenta e dai violenti della strada. Mi aggiro nelle stanze affascinata da un grande acquario che serve a pacificare animi e anime. Guardo l'enorme vetro e rifletto.

Alice.npdm said on Jul 11, 2012 | Add your feedback

Dalla bellezza alla morte

Un giorno, Lui decide di trasformare il luogo dove creava la bellezza in un posto dove poter accogliere chi la bellezza la stava perdendo per abbracciare la morte, con sofferenza e dolore, sia del corpo che dell'anima.
    Decide di dedicare la propria v ...(continue)

Decide di dedicare la propria vita a chi la sta per lasciare. Non per compassione (anzi, sta ben attento a non lasciarsi coinvolgere emotivamente) ma per paura della solitudine e con l'aspettativa di essere ringraziato e preso in considerazione o anche solo per distrarsi. Perché si è reso conto di essere solo: nessuno verrà, di notte, ad implorare di rivedere ancora una volta il suo volto. Nessuno si preoccuperà della sua salute. Nessuno piangerà per lui.

dascama said on Feb 17, 2012 | Add your feedback

Forse i commenti sui giornali alimentano troppe aspettative.
    Non è malaccio comunque resta sempre il fascino omo del sudamerica. e l'accostamento epidemia. catastrokingiana col variopinto mondo dei trans è originale sebbene non mi sia particolarmente ...(continue)

Forse i commenti sui giornali alimentano troppe aspettative.
    Non è malaccio comunque resta sempre il fascino omo del sudamerica. e l'accostamento epidemia. catastrokingiana col variopinto mondo dei trans è originale sebbene non mi sia particolarmente piaciuto.

cassandra said on Oct 21, 2011 | Add your feedback

Un piccolissimo libro che rende grande il concetto di romanzo breve. Che non è un piccolo romanzo, un racconto, un divertisment, ma l'essenza stessa della vita. Trovatelo.

Roberto said on Sep 27, 2011 | Add your feedback

• Publisher: La Nuova Frontiera