Per capire bene lo spirito di questo libro ho letto la biografia dell'autore.
Giurista di fama internazionale, ha studiato e vive ad Edimburgo. Ma è nato nello Zimbabwe, a 100 km. dal Botswana. E nel Botswana è stato insegnate universitario di Giurisprudenza.
Quindi sa di quello che scrive.
Alcune informazioni di storia dipingono il Botswana come la nazione più pacifica dell'Africa, sia sotto la dominazione inglese che dopo.
Ne deduco che questo delizioso ed umoristico libro pseudo-poliziesco è un quadro di vita botswana: e chi non vorrebbe andare a passare la vecchiaia in compagnia di tali tradiziomali individui?
Ancora un piccolo libro sulle grandi cose della vita: l'onesta, l'amore, l'amicizia. L'assistente dell'unica agenzia di investigazioni privata tutta l femminile del Botswana resta incinta. Come fare a seguire l'agenzia, i casi, il marito, i figli e le le piccole cose quotidiane? Una tazza di the rosso risolve molti problemi. Due chiacchiere con gli altri e tutti i problemi sono risolti. La signora Rawowtse ne è convinta.
...ContinuaOre liete, piene di garbo e leggerezza.
Primo libro che leggo di questa autrice ma è stata una piacevole sorpresa. Lettura scorrevole e storia avvincente e simpatica. Brava!!!
97/100 ha avuto un bambino 100/100.
Il Botswana mi dà sempre pace, così come le meravigliose protagoniste.
Come dice Mma Ramstowe: non bisogna regalare un 'puccioso' peluche di, leone, coccodrillo ad un bambino, altrimenti incontrandolo dal vivo non saprà che dovrà difendersi
6/10
...Continua