Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Salto nel buio

By Clive Cussler

(378)

| Others | 9788846203151

Like Salto nel buio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Maggio 1914: nella stessa notte un treno diretto a New York precipita da unponte danneggiato a causa di un tornado e una nave di lusso, la "Empress ofIreland", affonda nella acque del fiume San Lorenzo. Una disgraziatacoincidenza? Non propr Continue

Maggio 1914: nella stessa notte un treno diretto a New York precipita da unponte danneggiato a causa di un tornado e una nave di lusso, la "Empress ofIreland", affonda nella acque del fiume San Lorenzo. Una disgraziatacoincidenza? Non proprio perché sul treno e sulla nave c'erano due uomini, unamericano e un inglese che avevano con sé un documento di inestimabilevalore... Febbraio 1989: gli Stati Uniti, sull'orlo della più grave crisienergetica mai affrontata, sono minacciati da un gruppo di terroristi canadesiche vogliono rovesciarne il governo. E l'unica speranza di salvezza giace dapiù di mezzo secolo sul fondo limaccioso di un gelido fiume...

32 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Non credibilissimo, ma sempre ben orchestrato.. Pitt non tradisce mai chi cerca avventure e svago senza sofisticatissimi pensieri geopolitici!

    Is this helpful?

    Ste said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Salto nel buio

    Geniale come sempre, ma stavolta più difficile degli altri.

    Is this helpful?

    Paloma said on Nov 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sono riuscita a finirlo...l'idea dell'esistenza di un trattato che se reso pubblico avrebbe cambiato il panorama politico mondiale mi ha interessato molto. Purtroppo mi sono persa tra mille personaggi e mille eventi che capitano prima della stori ...(continue)

    Non sono riuscita a finirlo...l'idea dell'esistenza di un trattato che se reso pubblico avrebbe cambiato il panorama politico mondiale mi ha interessato molto. Purtroppo mi sono persa tra mille personaggi e mille eventi che capitano prima della storia vera e propria. Il risultato è un romanzo lento che fa fatica a partire. E nel scrivere queste parole mi dico: "Coosa?! Ma l'ha scritto Cussler, no? Come fa a essere lento, noioso?!". Boh. Forse perché poco tempo fa ho letto di Dirk Pitt mentre scendeva con una macchina d'epoca da una pista da sci, quindi al confronto tutto sembra noioso ;)
    Poi, mentre ne parlavo con mio papà, lui è riuscito anche a raccontarmi la fine -.-" quindi presumo che non lo riprenderò nemmeno in seguito...peccato!

    Is this helpful?

    Gaia said on Sep 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo

    Il solito Cussler, moltissima azione, intrighi politici, e tanto Pitt! Un po meno presente rispetto ai primi libri, ma sempre fenomenale.
    Consigliatissimo!!!

    Is this helpful?

    Diek81 said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Consigliatissimo!

    Ho conosciuto Cussler per caso, gironzolando distrattamente tra gli scaffali di una libreria: una vera e propria scoperta!
    Questo non é il primo romanzo che ho letto sulle avventure di Dirk Pitt, ma, per ora, si aggiudica il titolo di migliore. Pieno ...(continue)

    Ho conosciuto Cussler per caso, gironzolando distrattamente tra gli scaffali di una libreria: una vera e propria scoperta!
    Questo non é il primo romanzo che ho letto sulle avventure di Dirk Pitt, ma, per ora, si aggiudica il titolo di migliore. Pieno di suspance e ricco di colpi di scena, "Salto nel buio" é, a mio parere, un must per gli amanti del genere avventuroso.
    Unico aspetto negativo: i primi capitoli potrebbero risultare un po' noiosi e superficiali ma non lasciatevi ingannare dall'apparenza!
    Buona lettura :)

    Is this helpful?

    Federica Stories said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cussler è la mia lettura notturna e Dirk Pitt compagno delle mie insonnie.

    Is this helpful?

    prescritto said on May 12, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book