Sam's Letters to Jennifer

Publisher: Headline Book Publishing

3.6

Language:English | Number of Pages: 512 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0755305744 | Isbn-13: 9780755305742 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Mass Market Paperback , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Sam's Letters to Jennifer ?

Laced with mystery, SAM'S LETTERS TO JENNIFER combines two unforgettable love stories in a novel that's absolutely impossible to put down. Jennifer returns to the resort village where she grew up to help a beloved relative--and ends up experiencing not one but two of the most amazing love stories she's ever known.

The first is completely unexpected. In a series of letters that Jennifer finds, her relative reveals that she has concealed a huge secret for decades: Her great love is not the man she was married to for all those years. As Jennifer reads about this passionate partnership, she learns more about love's imperatives and secrets than she ever dreamed possible.

And then comes the biggest surprise of all. At a time when she thought she could never love again, Jennifer lets her guard down for a moment--and is suddenly caught up in the greatest flight of exhilaration she's ever known. But, just as suddenly, she learns that this new love comes with an unbearable cost. Jennifer doesn't think she can survive the pain--but the letters she's been reading make her think that love may help her find a way. James Patterson's most recent major international bestseller is The Lake House. He is the author of 26 books and lives in Florida.

Letto in formato e-book, e a parte che all'inizio c'è la presentazione di un libro che non è questo, cosa che mi ha lasciata perplessa durante i primi capitoli, è una storia normale, per me noiosa.
    La ...continue

La protagonista è inverosimilmente sfigata, la storia della nonna non l'ho trovata emozionante, bensì banale e neppure il lieto fine salva la storia.
    Non lo consiglio.

Un libro da leggere!!!!

James Patterson è un brillante e geniale scrittore di thriller di cui ho ovviamente letto quasi tutti i libri.
    Ma la sorpresa più grande è stato quando si è cimentato con due libri “d’amore”

Il primo ...continue

Ma la sorpresa più grande è stato quando si è cimentato con due libri “d’amore”

Il primo Il Diario di Suzanne, il secondo a Jennifer con Amore.
    Ho deciso di leggerli principalmente per curiosità,ma soprattutto per scoprire come uno scrittore come lui avrebbe gestito i sentimenti in un libro di tutt’altro genere rispetto ai suoi geniali thriller.
    A Jennifer con Amore mi è piaciuto molto ,l’ho letto perchè così si chiama la mia nipotina ed è stata una bellissima sorpresa !
    Trovo che Patterson sia riuscito a attirare l’attenzione dei suoi lettori anche in questo genere così diverso dal suo.
    Ha creato dei personaggi che mi hanno trasmesso delle belle emozioni.
    Jennifer è una ragazza che soffre molto, distrutta per la morte del marito avvenuta circa un anno e mezzo prima per un incidente stradale.
    Dotata di un carattere forte, supera anche la perdita del bambino che aspettava, grazie alla sua forza di volontà e all’impegno per il suo lavoro di giornalista per il ”Tribune”ma soprattutto grazie alla nonna Sam.
    Affezionata moltissimo a Sam, che adora da sempre , è proprio quest’ultima che riconduce Jennifer a Lake Geneva, luogo dove ha vissuto l’infanzia e poi l’adolescenza, quando le telefonano per informarla che è stata ricoverata in ospedale a causa di una caduta, dove ora giace incosciente e in condizioni critiche .
    Un colpo terribile per Jennifer che adora la nonna

Stabilitasi a casa di Sam, la giovane scopre con sorpresa che la nonna le ha lasciato un pacco di lettere da leggere giorno per giorno.
    Sono tutta la vita di Sam, vita di cui non ha mai voluto parlare con nessuno,neanche con Jennifer
    Con sorpresa ed emozione,giorno per giorno mentre aspetta con angoscia che Sam si svegli,la giovane inizia a leggere tutta la vita dell’adorata nonna,e capisce che la nonna non ha mai voluto parlare con nessuno della sua vita perché ha sempre messo la famiglia al primo posto.
    Giorno per giorno la giovane scopre una Sam molto diversa,una donna coraggiosa che mette tutta la sua vita in quelle lettere affinché la nipote capisca il perché di tante cose che non svelerò,
    preferisco che leggiate il libro.
    Tutto ciò farà crescere la ragazza alimentando ancora di più il suo coraggio e la speranza per una vita già duramente colpita dalla cattiva sorte.
    Ride piange, gioisce si dispera con lei,scoprendo cose che mai la giovane avrebbe immaginato fosse la vita di Sam
    Gli amori,i dolori,i piaceri e i dispiaceri ma più di tutto il segreto di una donna che le ha dato amore, affetto,conforto e equilibrio.
    Mentre legge le lettere e aspetta che la nonna si risvegli,Jennifer conosce un uomo,un vicino di casa di Sam ,Brendan Keller medico affascinante con una curiosa abitudine mattiniera che trasmette a Jennifer.
    Posso solo dirvi che la prima volta che Jennifer vede Brendam è in costume adamitico!
    La voglia e la gioia di vivere del medico fanno innamorare la donna, che con Brendan riscopre la gioia di amare,di dividere la vita giorno per giorno con qualcuno che si ama e da cui si è riamate.
    Con lui può parlare di tutto,può esternare i suoi stati d’animo ma soprattutto è un uomo che sa ascoltare quando,alternando risa e pianti, gli racconterà del suo passato.
    Condividere le passioni e i sentimenti con un’altra persona è un’altra possibilità che la vita deve alla giovane ma si sa,piove sempre sul bagnato….
    Infatti Brendan è malato. Malattia che nasconde alla giovane, ma che lei scoprirà comunque.
    E poiché la sofferenza ha temprato il suo carattere, lei non accetterà impassibile l’ennesima prova che la vita le riserva.
    La tenacia e l’amore che provano l’uno verso l’altro, portano la giovane a non disperarsi e a combattere per qualcosa che ritiene suo diritto avere,ossia l’amore di Brendan che lotterà con lei al suo fianco.
    Sinceramente tutto ciò mi ha emozionato molto e mentre leggevo il libro mi chiedevo……come ha potuto uno scrittore che scrive sempre di morti, killer e quant’altro a trasmettermi tutte queste emozioni???
    La risposta è semplice…la sua bravura !
    Sembra scritto da una donna perché in tutto ciò Patterson ha dato a Jennifer un carattere e uno spessore emotivo che credo siano per la maggior parte prerogativa di una donna,con una seconda possibilità per amare e di superare i dolori della vita, ma l’ha dotata anche di una forza d’animo e di una volontà che vanno oltre la sofferenza.
    Non vi dirò altro,mi piacerebbe aver stuzzicato la curiosità di chi ancora non ha letto il libro,
    perchè credo ne valga veramente la pena e perché credo che James Patterson sia uno scrittore
    che si è avvicinato molto ai sentimenti che una donna come Jennifer proverebbe,riportandoli in un libro come“A Jennifer con amore”.
    Ma più di tutto credo che lo scrittore voglia dirci; che lui si è un uomo, ma che può capire l’intensità con cui una donna esterna quelli che sono i suoi sentimenti, e che l’universo femminile per quanto complesso è in grado con l’amore di superare in coraggio l’universo maschile…..almeno, questo è quello che mi piace pensare.

Tre stelline e mezzo

Non mi è affatto dispiaciuto, è un bel racconto con un finale che lascia felici, anche se in generale si capisce bene cosa succederà... Mi ha comunque un po' deluso, dalle recensioni che leggevo in giro sembrava un libro imperdibile, non è così, anche se in ogni caso lascia qualcosina di positivo :-)
    Molto bello il rapporto nonna/nipote e sicuramente anche quello tra Jennifer e Brendan..
    Le rivelazioni del passato della nonna, tramite lettere, invece non mi hanno entusiasmato più di tanto, certo è una bella storia d'amore, ma ho preferito la narrazione degli eventi presenti, cosa che capita di rado, peché a me piace immergermi nel passato, e adoro le storie con più piani temporali.
    Insomma, è da leggere, ma magari prendendolo in prestito dalla biblioteca :)

La classica lettura da ombrellone e buoni sentimenti. Si legge di un fiato non per la suspance, ma perché è talmente banale che prima lo finisci e meglio è. 2/4 esagerando.

Carta da ardere nel camino,alberi sacrificati per niente, soldi buttati via... ecc. ecc.

Non ho mai letto i thriller di questo autore.Voglio fortissimamente credere che quando si dà alla letteratura (???)di questo genere,appenda i neuroni al chiodo per riposare.

Assolutamente da leggere!

Cinque stelle se le merita tutte questo bellissimo libro, mi ha davvero colpita. Profondo, romantico nel punto giusto e poi questo fatto delle lettere e del 'segreto' che la nonna ha mantenuto fino alla fine quasi mi ha entusiasmata parecchio.
    Romantico al punto, ne' troppo crudo ne' troppo smielato. Bellissimo anche il rapporto tra la protagonista e la nonna.
    Davvero un bel libro, confesso che alla fine fa scendere qualche lacrimuccia, ma ben meritata. Bellissimo, lo consiglio!

Trovato nel tablet (chissà come ci è finito, non ricordo di avercelo messo), credevo fosse un giallo conoscendo Patterson di fama, ho scoperto in corso di lettura che non lo era e che anzi…era tendent ...continue

Il romanzo è comunque carino e piacevole, sicuramente non è imperdibile, però mi ha fatto trascorrere qualche bel momento.
    Forse 4 stelle sono esagerate ma 3 mi sembravano poche...una via di mezzo, dai.

Ho scoperto un Patterson inatteso: mi è piaciuto. Anche se i romance sono considerati romanzi poco impegnati e melensi, sta di fatto che a noi donne piacciono, perchè ci colmano il cuore di romanticismo, di sogni e (forse) di illusioni; ma va bene così.Questo romanzo è molto dolce e ci fa capire che, sino alla fine c'è sempre una speranza che può sorprendere. E' questa la fora che ci fa andare avanti nonostante le infinite difficoltà della vita.