San Giorgio guardava altrove

Voto medio di 21
... Feltrinelli Editore Milano Prima edizione ne “I Narratori” ottobre 2012 Stampa
Nuovo Istituto Italiano d'Arti Grafiche - BG ISBN 978-88-07-01923-4 ISBN PDF
9788858808689 J} FSC u|m|'~ihcnrg MISTO fl'fiflil°î?fllfiîì In NOWNC
...Continua
Tatu
Ha scritto il 16/08/17

Interessante la visione della vita di un musulmano cresciuto da cristiani.
Ma il tema poteva essere sviluppato meglio.

BrokenMirror31
Ha scritto il 07/03/16
Come trasformare un racconto di guerra in poesia

Romanzo che gira attorno a tale Nizam, biondo libanese conteso tra l'islam di nascita e il cristianesimo di adozione. Il tutto durante i disastrosi anni della guerra civile. Sublime.

Squanit
Ha scritto il 26/02/13
Nel Libano della guerra civile, la difficoltà nell'accettare l'identità personale scevra dall'identità religiosa. Storia di Nizam, nato musulmano e cresciuto cristiano. Romanzo intenso, nonostante l'inizio un po' lento. Il finale potrebbe sembrare pa...Continua
Dani Mela
Ha scritto il 18/11/12
Ci mette un po’ a decollare, la storia di San Giorgio guardava altrove. Ci sono lungaggini nella prima delle quattro parti, dettagli poco importanti sull’infanzia e l’adolescenza di Nizam, musulmano sunnita di nascita, cristiano maronita per affetto...Continua
Giakot
Ha scritto il 06/11/12

Splendido e commovente... è talmente bello questo romanzo che quasi mi pare un peccato commentarlo, si legge da sé.
La follia della guerra libanese ma anche l'estrema vitalità che l'ha preceduta. Da leggere.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi