San Pietro

Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 98
| 18 contributi totali di cui 17 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Se dovessimo raccontare la Storia dell'umanità utilizzando dieci immagini, una di queste sarebbe certamente la Basilica di San Pierro: non solo è un luogo simbolo della cristianità, ma rappresenta la suprema sintesi di duemila anni di arte e scienza, ...Continua
jeffrey.hammond
Ha scritto il 14/07/17

Oh sommo, oh divino,
grazie per aver portato un barlume di conoscenza in questa mente ottenebrata dalle ombre della barbarie di questa epoca balorda, così sventuratamente segnata da scie chimiche ed altre orribili baggianate.

Valentina
Ha scritto il 01/06/17
Splendido

Bravissimo Alberto Angela, che in questo libro riesce a raccontare una storia lunga 2000 anni con semplicità e con accuratezza. San Pietro racchiude meraviglie e sorprese che vale la pena di conoscere e approfondire

Athena
Ha scritto il 24/04/17
SPOILER ALERT
Libro molto interessante, rigoroso dal punto di vista storico ma scorrevole e gradevole. Ci accompagna con aneddoti e foto a scoprire l'edificio, la sua Storia, i suoi segreti e le sue evoluzioni, anche da un punto di vista pittorico e architettonico...Continua
ile
Ha scritto il 08/03/17

l'ho iniziato così tanto per curiosità e non me ne sono più potuta staccare fino alla fine.
interessante, scorrevole come un romanzo, chiaro... non riesco a trovargli un difetto.bellissimo

iltorvo blasonato
Ha scritto il 16/02/17

con il consueto stile semplice e affabile Alberto Angela descrive le tappe di costruzione della basilica e i segreti celati al suo interno.
Non tutti i capitoli ugualmente interessanti, ma dà l'idea generale.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Jul 25, 2016, 15:32
174.72 ANG 17472 Filosofia e Psicologia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi