Sandman - Prelúdios e Noturnos

Por

Editor: Conrad

4.6

Language:Português | Number of Páginas: 252 | Format: Hardcover | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Spanish , German , Italian , French

Isbn-10: 8576160897 | Isbn-13: 9788576160892 | Data de publicação:  | Edition 1

Translator: Ana Ban ; Illustrator or Penciler: Mike Dringenberg , Malcolm Jones III , Sam Kieth

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Sandman - Prelúdios e Noturnos ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Em Prelúdios e Noturnos, primeiro volume da série, o britanico Neil Gaiman criou um novo paradigma de HQ. Um épico original que mistura mitologia grega clássica, lendas urbanas modernas e fantasia negra, numa prosa contemporânea de primeira linha, apresentando ao público o Mestre dos Sonhos (Sandman) e sua família, os Perpétuos. Esta é a mais luxuosa edição de Sandman já produzida. Serão, ao todo, 10 volumes com a obra completa de Neil Gaiman - todos com capa dura, formato maior, papel especial e conteúdo totalmente colorido.

Sandman Vol 1

La mia prima graphic novel, ne sono rimasta affascinata, delle tavole stupende, mi hanno incantata dalla prima all'ultima pagina, so che questo primo capitolo non è apprezzato da chi conosce i seguiti, per me che ne sono totalmente allo scuro ne sono rimasta stregata, i personaggi sono così veri che sembra quasi possano venir fuori da quelle pagine, Morfeo ha un fascino che non può non colpire il lettore. Bellissimo soprattutto il finale quando si incontra il personaggio Morte, in poche tavole ero già conquistata da lei. Spero davvero di poter continuare a leggere questa saga, ma soprattutto che gli editori non facciano brutti tiri non pubblicando i seguiti

dito em

L'inizio del più bel fumetto di sempre è il volume più debole, peccato. Sempre una spanna sopra il resto del mondo, ovvio. Forse aver cominciato a leggere dal volume brevi vite ha reso difficile apprezzare le prime storie, ma non è poi cosi importante. Ciò che conta è che io ho letto Sandman e v ...continuar

L'inizio del più bel fumetto di sempre è il volume più debole, peccato. Sempre una spanna sopra il resto del mondo, ovvio. Forse aver cominciato a leggere dal volume brevi vite ha reso difficile apprezzare le prime storie, ma non è poi cosi importante. Ciò che conta è che io ho letto Sandman e voi no.

Un sueño despierto

Esto es disfrutar.

Gaiman en pleno esplendor creativo. Si te gusta superheroes, fantasí y terror. Aquí tienes todo mezclado con mucha precisión, y una historia que atrae.

Lo tiene todo.

Tendré que gastarme las perras en los 9 siguientes... es inevitable.

dito em

"Wake up Sir, we are here". The first words of what probably is the best graphic epic ever. Welcome to the dream, welcome to the dreaming.

In the first volume we see Dream rebuilding the Dreaming and one of my favourite episodes ever, the one in which Morpheus (yes, still Dream) reclaims his helmet from the demon Choronzon. "I am hope".

dito em

Difficile per me parlare di quest’opera monumentale, non so proprio da dove poter iniziare per descrivere la sua bellezza, il suo fascino, la sua complessità.
    Un fumetto che si trasforma in un’opera d’arte, questo è Sandman di Neil Gaiman.
    Descrivere in pochissime righe la sua diffici ...continuar

Descrivere in pochissime righe la sua difficile e tortuosa trama è un’impresa per me e finirebbe con lo svilire il suo immenso valore, posso soltanto dire che se i suoi romanzi sono di buona fattura(perlomeno “Coraline” lo è, “Il figlio del cimitero” un po’ meno), questo fumetto sfiora quasi la perfezione assoluta(e non sto esagerando).
    E’ scritto in modo sublime, ogni personaggio è curato nei minimi particolari, ogni sua tavola è arte sopraffina che parla ai nostri sensi e alla nostra anima.
    La trama è sempre avvincente, mai scontata, mai banale, una storia che rilegge i miti greci e li inserisce in un nuovo e più moderno contesto.
    E’ uno di quei fumetti che ti emoziona, che ti colpisce dritto al cuore, ma non è una lettura semplice, vi avverto, ma vale davvero la pena tentare.

Obra Maestra

Sandman es una obra maestra. El dibujo es flojo, vale, pero tiene tanta personalidad que se queda grabado. Los personajes son profundos y complejos. La historia está llena de poesía y de momentos épicos y metafóricos.
    Realmente imprescindible.

dito em

Il ciclo probabilmente più atipico, sicuramente il più acerbo, di sandman. Forse pertanto non l’ideale per cominciare a leggerlo, rischiando di farsi un’idea leggermente sbagliata della serie. In questo volume iniziamo a conoscere il re dei sogni, la sua pazienza, la sua freddezza, il suo senso del dovere. E vengono introdotti alcuni temi principali: il cambiamento, il raccontare storie. Ma la trama della storia appare costruita diversamente rispetto alle seguenti: molto lineare ed episodica, conforme allo standard dei fumetti supereroistici mensili. Molta azione e poche pause riflessive; solo nell’ultimo episodio, dove compare Death, si inizia a respirare il vero spirito della serie. Ad ogni modo, lo stile di Gaiman inizia già a mettersi a fuoco: citazioni letterarie nascoste (e molti ammiccamenti a vecchi fumetti, di cui vengono ripescati i personaggi), tecnica nella costruzione grafica, con richiami e simmetrie nelle tavole, divertissement nella narrazione (come quando al termine di un capitolo introduce il successivo con un titolo diverso dal vero). Un volume scorrevole, divertente da leggere, che da qualche parte nasconde il seme delle storie successive.