Sandman vol. 1

Preludi e notturni

Editore: Magic Press

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Portoghese , Francese

Isbn-10: A000010766 | Data di pubblicazione:

Illustratore o Matitista: Mike Dringenberg , Malcolm Jones III , Sam Kieth ; Illustrazione di copertina: Dave McKean ; Prefazione: Karen Berger

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Sandman vol. 1?

Insuperable

Me acabo de terminar todo Sandman y, probablemente, sea el mejor comic que he leído. Y eso es mucho decir ante obras como V de Vendetta o Watchmen. Pero Sandman tiene una magia que ningún otro consigue igualar del todo.

Sandman Vol 1

La mia prima graphic novel, ne sono rimasta affascinata, delle tavole stupende, mi hanno incantata dalla prima all'ultima pagina, so che questo primo capitolo non è apprezzato da chi conosce i seguiti, per me che ne sono totalmente allo scuro ne sono rimasta stregata, i personaggi sono così veri che sembra quasi possano venir fuori da quelle pagine, Morfeo ha un fascino che non può non colpire il lettore. Bellissimo soprattutto il finale quando si incontra il personaggio Morte, in poche tavole ero già conquistata da lei. Spero davvero di poter continuare a leggere questa saga, ma soprattutto che gli editori non facciano brutti tiri non pubblicando i seguiti

L'inizio del più bel fumetto di sempre è il volume più debole, peccato. Sempre una spanna sopra il resto del mondo, ovvio. Forse aver cominciato a leggere dal volume brevi vite ha reso difficile apprezzare le prime storie, ma non è poi cosi importante. Ciò che conta è che io ho letto Sandman e voi no.

Un sueño despierto

Esto es disfrutar.

Gaiman en pleno esplendor creativo. Si te gusta superheroes, fantasí y terror. Aquí tienes todo mezclado con mucha precisión, y una historia que atrae.

Lo tiene todo.

Tendré que g ...continua

Esto es disfrutar.

Lo tiene todo.

Tendré que gastarme las perras en los 9 siguientes... es inevitable.

"Wake up Sir, we are here". The first words of what probably is the best graphic epic ever. Welcome to the dream, welcome to the dreaming.
    In the first volume we see Dream rebuilding the Dreaming and ...continua

In the first volume we see Dream rebuilding the Dreaming and one of my favourite episodes ever, the one in which Morpheus (yes, still Dream) reclaims his helmet from the demon Choronzon. "I am hope".

Difficile per me parlare di quest’opera monumentale, non so proprio da dove poter iniziare per descrivere la sua bellezza, il suo fascino, la sua complessità.
    Un fumetto che si trasforma in un’opera d ...continua

Un fumetto che si trasforma in un’opera d’arte, questo è Sandman di Neil Gaiman.
    Descrivere in pochissime righe la sua difficile e tortuosa trama è un’impresa per me e finirebbe con lo svilire il suo immenso valore, posso soltanto dire che se i suoi romanzi sono di buona fattura(perlomeno “Coraline” lo è, “Il figlio del cimitero” un po’ meno), questo fumetto sfiora quasi la perfezione assoluta(e non sto esagerando).
    E’ scritto in modo sublime, ogni personaggio è curato nei minimi particolari, ogni sua tavola è arte sopraffina che parla ai nostri sensi e alla nostra anima.
    La trama è sempre avvincente, mai scontata, mai banale, una storia che rilegge i miti greci e li inserisce in un nuovo e più moderno contesto.
    E’ uno di quei fumetti che ti emoziona, che ti colpisce dritto al cuore, ma non è una lettura semplice, vi avverto, ma vale davvero la pena tentare.

Obra Maestra

Sandman es una obra maestra. El dibujo es flojo, vale, pero tiene tanta personalidad que se queda grabado. Los personajes son profundos y complejos. La historia está llena de poesía y de momentos épicos y metafóricos.
    Realmente imprescindible.